Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Il problema è riuscire a far prendere i giri in 4a

Ti racconto la mia esperienza personale: il 23/65 lo tiro tutto mentre il 24/65 .... no, o meglio, lo tiro in autostrada e basta, perdendo molto in ripresa in 4a.
Col nuovo scarico e modificando la curva d'anticipo cercherò di far erogare meglio la coppia e sfruttare tutta la quarta, anche se col senno di poi non ha molto senso.
Praticamente già ora con lo Z23 mi trovo ad usare in coppia la quarta solamente oltre gli 80Km/h di tachimetro e con lo Z24 arrivo a quasi 120 in 3a .... praticamente ho una vespa a 3 marce.

A volte si pensa di migliorare ma in realtà si scombina talmente tutto che non ne vale la pena.


Gg
Ogni volta che fai riferimento alla tua vespa mi ci prende il lupo manaro, perchè entrambi abbiamo l'albero in c60 ma te metti la 4 a 80kmh io a 60 e a 70 ne vorrebbe un'altra.
Io tutt'ora non mi spiego dove stanno le differenze.
Eppure ho i rapporti originali 23/65 come te..., a meno che il vecchio/i proprietario/i non abbiano cambiato il quadruplo..., ma mi sembra strano, dove l'ho presa è in pianura, non in collina/montagna da pensare di accorciare i rapporti, e poi si cambia il pignone, non il quadruplo...
Non me lo spiego...