Risultati da 1 a 25 di 116

Discussione: 200 con rapporti corti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    13

Re: 200 con rapporti corti

Da una foto si capisce che ho fatto un errore durante la ricerca dei gradi di anticipo, dopo il PMS ho ruotato avanti il volano fino a 22 e ho fatto un segno nero proprio vicino alla base del cilindro, poi ho messo in moto ho puntato la pistola e per poco non mi viene un infarto nel vedere che il segno blu del volano non era neanche lontano, poi ho spostato la pistola e l 'ho trovato dalla parte opposta. In un primo momento non capivo il perchè, poi ci sono arrivato dato che stavo cercando l'anticipo :-D ... il fatto che combaci con il segno blu sul carter è un puro caso, quello è il primo segno che ho fatto quando ho messo a battuta il pistone sul ferma pistone... Ho proceduto così: mandato a battuta il pistone, fatto i due segni blu e azzerato il disco, poi ho ruotato indietro fino al fermo e cioè 320°, la rimanenza di 40° li ho divisi per due e nel mezzo c'è il PMS. Confermato mettendo un cacciavite dentro e ruotando di qualche mm il volano sia avanti che indietro il cacciavite non si è mosso, quindi penso di averlo trovato per bene. Poi solo dopo ho realizzato che i segni blu sono perfettamente a 20° di anticipo, che però non ho spostato perchè il pignone da 24 non mi ha dato i km in più che cercavo, credo appena 7 o 8 in più. Premetto che non so bene cosa può darmi la mia vespa con questa configurazione, non avendo la vostra esperienza, fatto stà che secondo me il motore tende a stare con facilità su di giri e allora ho lasciato l'anticipo in una posizione diciamo neutra.
    Ho dimenticato di mettere nella lista dei lavori fatti che montato il filtro T5, RISAVEL, coperchio scatola filtro T5 e allargato foro passaggio benzina dalla vasca alla colonna getti.
    Alla prova di circa 15 km come prima impressione è stata buona fin da subito, il vuoto alla riapertura del gas non c'è più, non so se per la paratia di plastica nel tunnel o per il lavoro al carburatore, la prova candela non mi sembra male con il getto 130, poi piove sempre e non posso fare altre prove. Comunque non capisco perchè il mio motore entra in coppia come se fosse da corsa, ovviamente non in quel modo, ma se in terza marcia accellero con motore giù di giri, nel salire ad un certo punto cambia rumore e inizia a tirare di più. Forse l'anticipo a 20° e non 22 o 23? Mah!
    Ultima modifica di one101one; 03-05-14 alle 15:22

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •