Marcello
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Ok capito!
Quindi per renderlo realmente universale stavo pensando a una cosa: la larghezza del braccio varia leggermente da blocco a blocco, quindi secondo te come idea potrebbe essere valida quella di fare 6 asole parallele sulla staffa + grande messe in questo modo: 2+2 in corrispondenza dei piastrini per il fissaggio del blocco, le altre 2 in corrispondenza del perno di rotazione.
Foro e filetto i piastrini piccoli in testa con 2 fori ciascuno, stesso discorso lo faccio per il perno. Assemblando poi il tutto che so con delle viti a brugola ci si ritrova con una staffa grande che si puo' regolare a seconda del tipo di motore che si vuole fare.
Mi e' venuto da pensarla cosi' perche' adesso ho un blocco VBA da fare, ma...se nei prox giorni cambio la firma....
Spero di essermi spiegato...
Cosa ne pensi?
Marcello
Ho avuto la fortuna di trovare in garage una panca da palestra dismessa, così mi è venuta l'idea di riutilizzare i tubi per il mio banco motore senza fare saldature. Se il mio progetto non si complica troppo lo renderò regolabile in altezza e lunghezza per diversi utilizzi. Non appena sarà finito posterò foto e dimensioni.![]()
Finito, ecco foto e misure.![]()
Ottimo lavoro
Dovrò modificare anche il mio in modo da poterlo utilizzare sia per small che per large...
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......