Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Modulo NP2B

  1. #1
    VRista L'avatar di simonenico
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vigonovo - VE-
    Messaggi
    293
    Potenza Reputazione
    18

    Modulo NP2B

    Ciao a tutti,
    chiedo lumi sul modulo NP2B, nel senso che dal sito dell' Aci-Pra sembra questo modulo non esista più e sia stato soppiantato dai moduli NP2C e NP2D, vi risulta? Quali di questi è da utilizzare per una reimmatricolazione di veicolo demolito?
    E nel caso in cui si fosse provveduto ad eseguire l'autentica sul vecchio NP2B?
    Grazie


    Servizi ACI - Modulistica PRA

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modulo NP2B

    Prova ad andare in un agenzia con contatto telematico perchè li potranno produrti il modello che deve essere fatto con firma autenticata, e loro lo possono fare, comunque ho dato un occhiata al np2c e mi sembra molto simile al np2b che ho usato in passato per acquistare vespe demolite.
    Di certo ti troverai molta ignoranza, hai provato a far un salto in motorizzazione? Comunque per i costi secondo me ti conviene far un giro presso un'agenzia pratiche auto, la cosa ti diverrà più semplice ti serve una marca da bollo da 14,62. Un pò di pazienza ci son passato anche io! Altrimenti potrebbe andar bene una scrittura privata con firma autenticata presso il comune. Magari visto che le leggi cambiano in continuazione sarebbe meglio aspettare l'intervento di Gino (Gipirat) che è preparatissimo in materia!!

  3. #3
    VRista L'avatar di simonenico
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vigonovo - VE-
    Messaggi
    293
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Modulo NP2B

    La marca da bollo è passata a 16,00 euro...

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modulo NP2B

    grazie per la correzione!

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Modulo NP2B

    Citazione Originariamente Scritto da simonenico Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    chiedo lumi sul modulo NP2B, nel senso che dal sito dell' Aci-Pra sembra questo modulo non esista più e sia stato soppiantato dai moduli NP2C e NP2D, vi risulta? Quali di questi è da utilizzare per una reimmatricolazione di veicolo demolito?
    E nel caso in cui si fosse provveduto ad eseguire l'autentica sul vecchio NP2B?
    Grazie


    Servizi ACI - Modulistica PRA
    Il mod. NP-2B è ancora valido, infatti le agenzie di pratiche automobilistiche lo possono scaricare, ma potete scaricarlo anche qui in download, precompilato (ma lo potete cancellare) e con le spiegazioni.
    Vedere: Vespa Resources Forum - Download - Mod. NP-2B compilazione come atto di vendita

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista L'avatar di simonenico
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vigonovo - VE-
    Messaggi
    293
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Modulo NP2B

    Giusto per togliermi la curiosità ho chiamato il Pra e in seguito mi sono pure recato di persona, l'addetta al telefono e quella allo sportello sono cadute dalle nuvole alla mia richiesta di chiarimento sui nuovi moduli, non erano nemmeno a conoscenza della loro esistenza!!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modulo NP2B

    Citazione Originariamente Scritto da simonenico Visualizza Messaggio
    Giusto per togliermi la curiosità ho chiamato il Pra e in seguito mi sono pure recato di persona, l'addetta al telefono e quella allo sportello sono cadute dalle nuvole alla mia richiesta di chiarimento sui nuovi moduli, non erano nemmeno a conoscenza della loro esistenza!!!
    purtroppo non mi dici niente di nuovo, io nè ho preso una copia presso il pra di Modena! e devo dire che la motorizzazione di Modena era all'altezza mi ha dato molte dritte, molta gentilezza che dire, accade solo in Italia uffici che funzionano e uffici che non funzionano!!!!

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Modulo NP2B

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    purtroppo non mi dici niente di nuovo, io nè ho preso una copia presso il pra di Modena! e devo dire che la motorizzazione di Modena era all'altezza mi ha dato molte dritte, molta gentilezza che dire, accade solo in Italia uffici che funzionano e uffici che non funzionano!!!!
    Quoto!

    Ciao, Gino

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modulo NP2B

    è ancora valido il modulo? o devo usare il np2c???

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Modulo NP2B

    Che io sappia è ancora valido.

    Ciao, Gino

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    46
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modulo NP2B

    Grazie Gino, sono in partenza per andare a visionare una vespa per me ed una per il mio amico, e mi stavano sorgendo un pò di dubbi.....
    Sei preziosissimo come al solito!

  12. #12

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Manerbio
    Età
    45
    Messaggi
    37
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Modulo NP2B

    Mi accodo alla discussione chiedendo se è possibile avere un link con istruzioni per la compilazione corretta di questo modulo ! Ho provato ad aprire il link sopra ma mi da errore ! Grazie anticipatamente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Modulo NP2B

    Trovi i nuovi file in download, comunque, ecco il Mod. NP-2B in biancon con le istruzioni: http://old.vesparesources.com/downlo...do=file&id=406 , e qui trovi quello compilato come atto di vendita: http://old.vesparesources.com/downlo...?do=file&id=65

    Ciao, Gino

  14. #14

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Manerbio
    Età
    45
    Messaggi
    37
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Modulo NP2B

    Grazie 1000 Gino !!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #15
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Nola
    Età
    10
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Modulo NP2B

    Salve , questo Modulo ve lo deve rilasciare l ACI ( io a Napoli al civico 24 di piazzale Tecchio , la persona mi ha dato il modulo PRA NP2B perchè mi manca il complementare quindi devo fare la procedura per intestare la moto andando sul comune marca da bollo 16 e firma del notaio . poi la persona dell aci mi ha dato un altro foglio numerato passo passo per le cose da fare :
    1)andare con modulo PRA NP2B sul comune con marca da Bollo 16euro
    2)iscrizione del veicolo storico asi o fmi
    3)pagamento delle tasse automobilistiche degli ultimi 3 anni (se la moto ha 30 anni risparmi sulle 3 cifre)
    4)presentazione della pratica all ACI(ci vai con tutte le cose elencate sopra originali e fotocopie)
    5)presentazione della formalità di reiscrizione ex art 18 codice pra 17 presso il pubblico registro automobilistico di Napoli piazzale tecchio 49....
    6)aggiornamento carta di circolazione presso DTT con CDP ed attestazione ACI-UAB
    su questo foglio c'è il timbro e la firma del funzionario dott. P.Perrotta
    targa veicolo anno

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Modulo NP2B

    Citazione Originariamente Scritto da vespasud Visualizza Messaggio
    Salve , questo Modulo ve lo deve rilasciare l ACI ( io a Napoli al civico 24 di piazzale Tecchio , la persona mi ha dato il modulo PRA NP2B perchè mi manca il complementare quindi devo fare la procedura per intestare la moto andando sul comune marca da bollo 16 e firma del notaio . poi la persona dell aci mi ha dato un altro foglio numerato passo passo per le cose da fare :
    1)andare con modulo PRA NP2B sul comune con marca da Bollo 16euro
    2)iscrizione del veicolo storico asi o fmi
    3)pagamento delle tasse automobilistiche degli ultimi 3 anni (se la moto ha 30 anni risparmi sulle 3 cifre)
    4)presentazione della pratica all ACI(ci vai con tutte le cose elencate sopra originali e fotocopie)
    5)presentazione della formalità di reiscrizione ex art 18 codice pra 17 presso il pubblico registro automobilistico di Napoli piazzale tecchio 49....
    6)aggiornamento carta di circolazione presso DTT con CDP ed attestazione ACI-UAB
    su questo foglio c'è il timbro e la firma del funzionario dott. P.Perrotta
    targa veicolo anno
    Quella che descrivi è la prassi per la reiscrizione al PRA di un veicolo radiato, che puoi trovare già esposta, più diffusamente, al primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/15-pra...diata-dufficio

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •