Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Occhio alla truffa!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Potenza Reputazione
    16

Re: Occhio alla truffa!

ce giusto un altra discussione qui sul forum,intitolata "E'UNA TRUFFA?" con una truffa simile..riguardo ad una bacchetta del 49 in vendita su e bay a 700 euro..io l ho pure chiamato e chiaramente è in vacanza in sardegna e torna lunedì ma chiede un acconto...
    Ultima modifica di NoMoneyMan; 22-08-13 alle 11:41

Potenza Reputazione
    0

Si chiama Giuseppe il tipo? Ti ha per caso chiesto una ricarica postepay di un tipo che si chiama Giacinto?

Potenza Reputazione
    16

si chiama riccardo ed ha un marcato accento campano..il suo numero te lo invio in mess privato se vuoi

Potenza Reputazione
    0

Si grazie.

Potenza Reputazione
    0

Se vuoi anche via sms al 3384838288. Grazie

Potenza Reputazione
    16

inviato..fammi sapere se l hai ricevuto.in bocca al lupo e tienici informati.
    NMM

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Ragazzi, aldilà delle belle parole io credo che quando ci si trova davanti a questi presunti affari, sia giusto mettere alla prova il venditore (in questo caso truffatore) dicendogli cose del tipo, mando un amico a vedere il mezzo oppure visto che siamo in tanti qui e anche gentiluomini chiedere la disponibilità a visionare il mezzo a chi si trova da quelle parti. Non sò quanto abbiano solato al nostro amico, ma quando si cercano questi affaroni bisogna tenere in conto il rischio. Rischiare 200 ci può anche stare..... ma alle volte qualcuno se le cerca!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, aldilà delle belle parole io credo che quando ci si trova davanti a questi presunti affari, sia giusto mettere alla prova il venditore (in questo caso truffatore) dicendogli cose del tipo, mando un amico a vedere il mezzo oppure visto che siamo in tanti qui e anche gentiluomini chiedere la disponibilità a visionare il mezzo a chi si trova da quelle parti. Non sò quanto abbiano solato al nostro amico, ma quando si cercano questi affaroni bisogna tenere in conto il rischio. Rischiare 200 ci può anche stare..... ma alle volte qualcuno se le cerca!
    hai ragione al 100per100..infatti io gli ho detto le testuali parole che tu hai suggerito...le ho dette esattamente per filo e per segno ma ascolta...la truffa in questione funziona così...il tipo ti dice che è in vacanza fuori casa ancora per...diciamo 4 giorni...e quindi lui vorrebbe fartela vedere la vespa a te oppure ad un tuo amico..ma non può.tu che sai che ce in ballo una primavera a 1000 euro oppure una bacchetta a 700 e sai benissimo che tre giorni sul web non può durare..il truffatore al primo che la prenota con un acconto la lascia e se tu fai storie lui dice di non preoccuparti che vedrai che quando tornerà dalla vacanza ci sarà ancora(ma tu sai che è impssibile)..vedendo la sua "onesta"ed ingenuità tu decidi di rischiare e versare 200 300 di acconto per fermarla..e li sei fregato e sparisce..il gioco è fatto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •