Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: freccia destra posteriore PX del 2007

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

freccia destra posteriore PX del 2007

Ciao a tutti .

Ho da meno di un mese un PX 150 del 2007 usato che funziona benissimo, ma c'e' un aspetto che mi sta facendo diventare matto.

La freccia posteriore destra non vuol saperne di funzionare, mentre le altre tre frecce funzionano alla grande.

Ho smontato la fiancata, sostituito il filo elettrico interno alla stessa con un uno originale, ho pulito e sgrassato il contatto
    interno alla carrozzeria sul quale il filo stesso fa contatto, ho verificato la lampadina, pulito e sgrassato il contatto
    di massa della molletta della fiancata sulla carrozzeria, ma niente.

La simmetrica freccia anteriore destra ha una intermittenza quasi regolare (forse l'accensione dura un po' troppo a lungo,
    ma di poco), mentre quella posteriore non si accende affatto.

Prima di portarla ad un centro Piaggio avete qualche idea geniale da suggerire ?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Re: freccia destra posteriore PX del 2007

Immagino tu abbia già verificato che non ci sia la lampadina bruciata ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Ciao iena, no, la lampadina posteriore non sembrava bruciata, nonostante cio' l'ho sostituita ma non si accende lo stesso.

La situazione complessiva e':
    freccia sinistra attivata: lampeggiano alternativamente le luci-freccia anteriore e posteriore, e lampeggia anche la lucina sul cruscotto (non ho fatto caso se e' sincronizzata con la anteriore o la posteriore).
    freccia destra attivata: lampeggia la sola freccia anteriore, mentre non lampeggiano ne' quella posteriore ne' quella sul cruscotto.

Potrebbe trattarsi del congegno elettrico che regola l'alternanza frecce ? (non ne ricordo il nome esatto, mi sembra sia collocato a fianco alla batteria).

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

A parte che tutto quello che puoi trovare sulle frecce è già stato fritto e rifritto...vediamo se con queste indicazioni, riesci a risolvere.
    Verifica che ci sia tensione nel buco dove inserisci il perno della fiancata stessa (li dentro infatti c'è il contatto elettrico positivo) se hai tensione significa che allora il problema sta nel contatto elettrico della fiancata (il filo è diviso in 2 parti, se è come i vecchi px, controlla la giunzione). Verifica inoltre che non sia sia dissaldato uno dei cavetti dietro al frecce.
    Nicola

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

grazie snaicol, domani provo col tester. Metto il contatto rosso del tester dentro il buco, e il nero su un punto qualunque senza vernice
    della carrozzeria ? Mi vergogno anche di dire che non so se devo misurare una corrente alternata o continua su un PX del 2007 !
    Ultima modifica di ziofoffo; 04-08-13 alle 20:23

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ziofoffo Visualizza Messaggio
    grazie snaicol, domani provo col tester. Metto il contatto rosso del tester dentro il buco, e il nero su un punto qualunque senza vernice
    della carrozzeria ? Mi vergogno anche di dire che non so se devo misurare una corrente alternata o continua su un PX del 2007 !
    Si, è così. Ma proverei con una lampadina volante. Stesso sistema...infili un cavo elettrico nel buco(che faccia bene contatto) poi tocchi il corpo della lampadina e la parte centrale di essa la tocci sul galletto stesso che serve da chiusura della fiancata.
    Prova a guardare anche il devio frecce

Nicola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •