ciao a tutti ragazzi vorrei chiedere alcune cosette.
premesso che non sono molto esperto...
vado subito al dunque :
ho una vespa p125x del 1980 ovviamente senza miscelatore e senza batteria...
ho da poco sostiuito l'avviamento a puntine in un avviamento elettrico per un corto cirucuto che mi ha mandato fuori giorco tutti l'impianto elettrico...
una volta sostituito sembra andare tutto bene e regolare, per pura curiosita pero ho deciso di dare un occhiata ai cavi sotto la mascherina del manubrio quindi motivato come non mai stampo il sistema elettrico del manubrio e col foglio a seguito smonto la mascherina...
una volta smontato ho capito che con quel foglio mi ci sarei pulito il c...o [400 fusioni di cavi, nastro adesivo ovunque, cavi che nn so dove arrivan o dove portano! cavi che si intrecciano, insomma il delirio] armato di pasienza cerco di togliere il nastro, utilizzare cavetti degli stessi colori e fare il prolungo saldando con stagno prima e poi fasciando il tutto col nastro] fatto ciò diciamo che da cinese mandarino ora è passato a un italiano sgrammatico! ma almeno si può leggere e capire qualcosa!...
ora voi vi chiederete perchè vi sto dicendo tutto questo e il perche ve lo dico subito...
di notte il manubrio è completamente spento! non c'è una luce[ non che mi importi tanto] ma esteticamente parlando è brutto!
vorrei ora sapere se fosse possibile togliere il vecchio contachilometri che tra parentesi non sale regolarmente ma a scatti[piccolo dettaglio] con uno di questo: CONTAGIRI/CONTACHILOMETRI DIGITALE PX | eBay
so gia che dovrei prendere la mascherina adatta ma non è questo che mi preoccupa
aiutatemi! voglio realizzare questo progetto! mettere questo contachilometri che contiene anche il conta giri.. vorrei un po di luce la notte sul quel manubrio!
ovviamente non ho batteria
esperti aiutate questo neofita!