Complice la mia ingnoranza (lo so che va senza I ma nel titolo del post volevo far capire la mia igniorantezza ) non riesco a far partire il motore...
Ho guardato anche con funzione cerca e ho visto che problemi di carburazione, puntine, eccetera sono venuti fuori mille volte, ma faccio prima a fare una domanda diretta a voi illuminati...
Finito di chiudere il motore ho provato a metterlo in moto e con mia immensa gioia alla seconda spedivellata si è acceso :D ....E' il primo motore che tocco e questo mi ha dato una bella soddisfazione...Ho aperto un filo il gas e....popopo-pof.....spento.....
Riaccendo, parte ma stesso difetto.....Pasticcio col minimo (pasticcio è il termine giusto) ma non cambia nulla...
In pratica si accende per pochi secondi e poi si ingolfa, tolgo la candela, ed è imbrattata...e addirittura lo scarico si unge e fà un fumino biancastro (mix al 2%)...
Tolta la candela, chiudo il rubinetto benza e spedivello a mano e dalla testa esce il solito fumino biancastro....ergo non brucia bene....
Per chi ne capisce è un soluzione ovvia ma io non ne vengo a capo
E' la carburazione? La candela (Champion che c'era quando marciava)? Le puntine?
Grazie ancora per la pazienza ma sono neo-vespista, appassionato ma GNURANTISSIMO