Come da titolo conoscete qualche negoziante a napoli che le vende? Non riesco a trovarle e su internet non sono portato per gli acquisti
Ps: se poi voi geni della vespa avete qualche trucco per non far rompere quelli in gomma...dite pure
Come da titolo conoscete qualche negoziante a napoli che le vende? Non riesco a trovarle e su internet non sono portato per gli acquisti
Ps: se poi voi geni della vespa avete qualche trucco per non far rompere quelli in gomma...dite pure
Due rondelle dentro le scarpe oppure due monete
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Le rondelle impediscono che il tubo del cavalletto tagli la gomma anzitempo. A me le scarpette generiche, durano qualche mese, poi di consumano e si rompono.
Le ultime che ho preso in Piaggio, mi sono durate quasi un anno e adesso stanno partendo.
Smirsiév!!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Le scarpette le trovi ovunque, su ebay, da tonazzo, ecc ecc.
Io le ho montate per le disperazione perchè le scarpette originali sono durate 20 anni, ma una volta sostituite con quelle di gomma, è stato un continuo: si spaccavano subito.
Alla fine ho optato per quelle di alluminio.
Gg
In Vespa da sempre!!!
appunto proprio per questo voglio metterle in alluminio, quelle in gomma che sto acquistando in questi anni all'interno possiedono già un supporto in plastica, infatti al cavalletto resta attaccato il supporto e perdo la gomma
Dopo aver provato anch'io con monete e rondelle, ho risolto infilando alle estremità del cavalletto dei piedini di gomma arrotondati (di quelli per le sedie, presi al brico) del giusto diametro e opportunamente accorciati.
Le scarpette che ho adesso le monto da tre anni
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
ma con le scarpette d'alluminio poi non si rovina la pedana a causa della botta di ''ritorno'' del cavalletto??
Come già detto in altre discussioni esistono metodi per evitare che il cavalletto sbatta sotto la pedana (anche solo in marcia causa buche). Io ho copiato la soluzione da Gabriele82 mettendo intorno al cavalletto due gommini fermaporte comprati al brico per 1 euro. Da quel giorno il cavalletto non sbatte più!
$T2eC16FHJG!FFmQgqwciBRbUB!sk!Q~~60_35.JPG
Se è tutto a posto, sulle versioni PX, il cavalletto non sbatte contro la pedana ma contro l'apposito gommino.
Cavalletto.jpg
Gg
In Vespa da sempre!!!