Il 65drt era l'unica opzione, ma ovviamente dati i costi e l'esiguo allungo non è presa in considerazione; come ho scritto sarebbe meglio 23/64, ma ho sempre un dubbio.
Diciamo che voglio mantenere questi carter sulla Gtr e non modificare più di tanto, quindi ho deciso che rimarrà così (in futuro forse l'elettronica ed un albero anticipato ad hoc su base tameni). Per ora i rapporti 23/67, 5,13 considerata la quarta da utility rapporti, mi sembrano soddisfacenti e forse giusti per l'uso urbano che faccio della mia vespa; inoltre essendo Roma non proprio in piano e, passando spesso per Monte Mario e Muro Torto, non ho problemi a rimanere in quarta e superare con agilità auto e motorini.
Passando alle modifiche, diciamo che gli errori di valutazione li faccio io e poi mi correggono.
Ora ho deciso che avendo il blocco px prima serie con un bel polini (devo aprire per controllare il raccordo dei travasi), vorrei orientare le mie spese su questo.
C'è tempo però, prima devo prendere una Gt su cui trapiantare il blocco; vorrei però modifiche poco visibili tipo 26, megadella ed accensione pinasco.