Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Malossi 166 maggiorato a 177 (pistone diam.63 corsa 57 )

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Potenza Reputazione
    13

Re: Malossi 166 maggiorato a 177 (pistone diam.63 corsa 57 )

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Se abitavi in discesa.....cosa avresti montato .
    Scherzi a parte, allora sostieni che con il pistone polini non hai avuto cali.....
    Io invece credevo che avendo un pistone più pieno al PMI il quale non ha i travasi aperti come nel pistone Malossi, (si puo' notare benissimo che il malossi è tutto allargato intorno allo spinotto mentre il polini no) un po avresti perso almeno in giri...
    Ciao
    Bella questa! Però no dai... l'ho ricordato perchè mi rendo conto che sono rapporti difficili per chi abita in zone collinari o montagna.... in pianura no e sulle sui lunghi rettilinei o quasi che ci sono qua mi piace poter viaggiare di crociera tra i 90 e 100 km/h, capisci? :)

Di pistone ho usato uno della Nuova PINASCO con fascia inferiore 2mm per recuperarne uno nuovo ma sbeccato (leggi mio primo post in questa discussione), non Polini. Credo che per le finestrature che ha già sarebbe ancora meglio il DR... peccato che, ho misurato, le punte delle fasce cadono nei travasi T3.

Oddio forse qualcosa come 50/100 giri potrei aver perso ad allungar le marce inutilmente... ma non vale quanto guadagnato in coppia immagino per merito della cilindrata.

Ma non giurerei che quel sensibile calo di giri massimi sia dovuto solo ai buchi e alle forma ad H dei pistoni Malossi; che altro non li trovo che un modo estruso e complicato di creare l'anticipo di travaso, guarda il Quattrini... ha degli anticipi di travaso comunissimi ai 2tempi motoclistici.
    Credo sia colpa anche del maggior peso del complesso pistone+fascia+spinotto (lo spinotto Malossi poi e molto corto), poi considera che la mia sensazione di raffronto viene dai Malossi monofascia aperti alle finestrature i quali, sono ancora molto più leggeri dei bifascia.
    A confronto:
    DSCN3380.jpg20130816_202710.jpg

VRista Senior L'avatar di motoracer15
    Potenza Reputazione
    13

Re: Malossi 166 maggiorato a 177 (pistone diam.63 corsa 57 )

Anticipo fisso spostato a 16° gradi, abbassato dato lo squish messo a punto e l'Rdc leggermente elevato per la ghisa... così scalda un po' meno.
    Dallo standard 18° non ha risentito in modo percettibile per la coppia... al contrario ne ha beneficiato agli alti.

Per quanto riguarda la rapportatura non sono riuscito ad attendere il cambio gomma, ieri ho montato il pignone z23 DD quindi ora: z23/64 DD Polini + 4^ z34 denti grossi DRT.
    (quando passerò al corsa 60 biella 110 monterò la 4^ z33)

La quarta riprende bene e non si siede affatto neanche così lunga... ovviamente però per cercare la velocità massima bisogna accucciarsi ora.
    Ricordo che vestito sarò 85kg, e anche la vespa e' ben zavorrata tra portapacchi+attrezzi+fili e ricambi che tengo sempre nel vano batteria.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •