Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ho preso una vespa

Potenza Reputazione
    0

Ho preso una vespa

Ciao a tutti
    sono Stefano da Saronno e mi sono regalato una vespa, una vbb2t del 63 con libretto a fogli e targa non originale.
    Premetto che sono appassionato di auto d'epoca e le moto non mi sono mai piaciute, ma quando un mio zio, nel veneto, mi disse che un suo anziano cliente stava liberando il box e dentro c'era una vecchia vespa, per curiosità andai a vederla.
    Immagine 004.jpgImmagine 005.jpgImmagine 006.jpg
    Non conoscevo ancora i modelli, le sigle e quant'altro sappia un appassionato vespista, ma mi piaque il mezzo, bello anziano e poi con la targa Pd, che è la città dove sono nato.
    E allora decisi per l'acquisto.
    Ora è smontata, sabbiata e verniciata nel suo blu medio 1.298.7213 e un amico me la sta montando, io non tempo perchè sto finendo un pulmino Vw del 65.
    Pensavo di venderla una volta finita, ma complice una vacanza a rodi dove i mezzi si noleggiano veramente a poco e dove con vari scooter con mia moglie me la sono girata tutta, ho deciso di tenerla e girarmi il lago di como e le sue montagne con tranquillità.
    Quindi volevo chiedere a voi appassionati, la vbb2t nasceva con la sella singola e il cuscinetto, mi sembra scomodo per portare in giro la consorte, all'epoca era prevista come optional la sella lunga?
    Grazie e ciao
    Ste

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Re: Ho preso una vespa

Si nasceva con la sella singola , però non sò se come optional c'era anche quella lunga , aspettiamo il parere di qualche esperto in merito.

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Si nasceva con la sella singola , però non sò se come optional c'era anche quella lunga , aspettiamo il parere di qualche esperto in merito.
    la prima vespa ad uscire con la sella lunga di serie e poi la sella piccola con cuscino come optional fu la sprint del 1965, perciò sella singola con piastra. La sella è blu scuro come il cuscino e deve essere in vipla, anche se oggi si trovano solo riproduzioni nere in sky.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Potenza Reputazione
    0

la prima vespa ad uscire con la sella lunga di serie e poi la sella piccola con cuscino come optional fu la sprint del 1965, perciò sella singola con piastra. La sella è blu scuro come il cuscino e deve essere in vipla, anche se oggi si trovano solo riproduzioni nere in sky.
    Quindi non è corretta la sella lunga, ma il cuscino per il passeggero è comodo, si riesce ad andare in giro?
    Grazie

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ste964 Visualizza Messaggio
    Quindi non è corretta la sella lunga, ma il cuscino per il passeggero è comodo, si riesce ad andare in giro?
    Grazie
    tua moglie ti molla se le fai fare piu' di 10 km sul sellino quadrato!
    Una cosa e' l'originalità per l'iscrizione al Registro Storico, altro e' viaggiare comodi, oltre tutto il cambio sella non comporta modifiche strutturali e in qualunque momento rimetti la sella singola.
    La sella che vedo montata sulla tua vespa non dovrebbe essere scomoda, rimettici l'imbottitura, ricoprila e goditela!

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Ciao a tutti
    sono Stefano da Saronno e mi sono regalato una vespa, una vbb2t del 63 con libretto a fogli e targa non originale.
    Premetto che sono appassionato di auto d'epoca e le moto non mi sono mai piaciute, ma quando un mio zio, nel veneto, mi disse che un suo anziano cliente stava liberando il box e dentro c'era una vecchia vespa, per curiosità andai a vederla.
    Immagine 004.jpgImmagine 005.jpgImmagine 006.jpg
    Non conoscevo ancora i modelli, le sigle e quant'altro sappia un appassionato vespista, ma mi piaque il mezzo, bello anziano e poi con la targa Pd, che è la città dove sono nato.
    E allora decisi per l'acquisto.
    Ora è smontata, sabbiata e verniciata nel suo blu medio 1.298.7213 e un amico me la sta montando, io non tempo perchè sto finendo un pulmino Vw del 65.
    Pensavo di venderla una volta finita, ma complice una vacanza a rodi dove i mezzi si noleggiano veramente a poco e dove con vari scooter con mia moglie me la sono girata tutta, ho deciso di tenerla e girarmi il lago di como e le sue montagne con tranquillità.
    Quindi volevo chiedere a voi appassionati, la vbb2t nasceva con la sella singola e il cuscinetto, mi sembra scomodo per portare in giro la consorte, all'epoca era prevista come optional la sella lunga?
    Grazie e ciao
    Ste
    Ste964 vediamo se ti ricordi....

io mi ricordo benissimo della tua 500D....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    0

tua moglie ti molla se le fai fare piu' di 10 km sul sellino quadrato!
    No dai, ci tengo alla moglie e poi è così bello andare in giro in sua compagnia e sinceramente l'iscrizione al registro non mi interessa, anche le mie auto non sono iscritte a nulla, giusto ad un club per l'assicurazione.
    Quindi vado di sella lunga, grazie horusbird (sei appassionato di egitto?)
    Ste964 vediamo se ti ricordi....

io mi ricordo benissimo della tua 500D....
    Eccoti qua
    non ti ho più letto sul forum del cinquino, come stai?
    Come posso dimenticarmi del simo, del suo sito delle 500, della volta che da garlenda mi porto a casa i ricambi con la sua R, a proposito come sta?
    La mia D l'ho venduta, in cambio ho preso una bianchina cabrio, di D ne un'altra verdina del 63 da sistemare.
    Fatti sentire che ci vediamo dai così mi fai vedere la tua vespa

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Grazie
    Non è scomodissima tranquillo, e oltre a quello che ti è stato detto, ti aggiungo anche un idea, magari potrebbe interessarti!!!
    Vespa vnb vbb faro basso sella posteriore

Potenza Reputazione
    0

Non è scomodissima tranquillo, e oltre a quello che ti è stato detto, ti aggiungo anche un idea, magari potrebbe interessarti!!!
    Vespa vnb vbb faro basso sella posteriore
    Ti ringrazio, ma preferisco la sella lunga, anche se è anacronistica , ma la preferisco anche come linea

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •