Originariamente Scritto da
ste964
Ciao a tutti
sono Stefano da Saronno e mi sono regalato una vespa, una vbb2t del 63 con libretto a fogli e targa non originale.
Premetto che sono appassionato di auto d'epoca e le moto non mi sono mai piaciute, ma quando un mio zio, nel veneto, mi disse che un suo anziano cliente stava liberando il box e dentro c'era una vecchia vespa, per curiosità andai a vederla.
Immagine 004.jpgImmagine 005.jpgImmagine 006.jpg
Non conoscevo ancora i modelli, le sigle e quant'altro sappia un appassionato vespista, ma mi piaque il mezzo, bello anziano e poi con la targa Pd, che è la città dove sono nato.
E allora decisi per l'acquisto.
Ora è smontata, sabbiata e verniciata nel suo blu medio 1.298.7213 e un amico me la sta montando, io non tempo perchè sto finendo un pulmino Vw del 65.
Pensavo di venderla una volta finita, ma complice una vacanza a rodi dove i mezzi si noleggiano veramente a poco e dove con vari scooter con mia moglie me la sono girata tutta, ho deciso di tenerla e girarmi il lago di como e le sue montagne con tranquillità.
Quindi volevo chiedere a voi appassionati, la vbb2t nasceva con la sella singola e il cuscinetto, mi sembra scomodo per portare in giro la consorte, all'epoca era prevista come optional la sella lunga?
Grazie e ciao
Ste