Aumenta il getto del minimo,prendi quello del PX 200(55/160,o 55/140 non ricordo bene)
Io risolsi con un 48/140,ma perchè trovai solo quello.
Aumenta il getto del minimo,prendi quello del PX 200(55/160,o 55/140 non ricordo bene)
Io risolsi con un 48/140,ma perchè trovai solo quello.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
Domani faccio il tentativo
Strano che sia magra perchè già così ratta e imbroda come non mai...
Sicuro di avere il circuito del minimo pulito?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Il circuito del minimo è stato sporco per un po' di tempo (avevo ancora il 150), una volta pulito era peggiorato ulteriormente...
Oggi ho fatto un bel giro in vespa, facendo un passo a quasi 2100m; ho appurato che non si tratta di carburazione magra, in cima al passo era praticamente insostenibile e non vi dico gli imbrodamenti a scendere.
Lunedì provo un po' di getti del minimo che ho in casa, se continua a esserci il problema monto il 24 e morta lì![]()
smonta quell'aborto di filtro che montano gli SI e fatti un giro do prova.
Una curiosità : che ghigliottina monti?
Ultima modifica di Gt 1968; 04-08-13 alle 00:55
Come ti è stato suggerito proverei con un 55/160 e sviterei di un altro mezzo giro la vite sotto .
Riprendo questa discussione per aggiornarla con gli sviluppi del motore.
Siccome diventavo matto col 20/20 ed in garage c'era ogni volta il 24E dell'orto del 200 che mi guardava non sono riuscito a resistere.
Montato il 24 con max 160/be3/119 e min 55/160.
Ormai ha alle spalle due mesi di uso quotidiano, le prestazioni sono aumentate e i consumi diminuiti
Il problema che non so se ho risolto è il seguente:
dopo una tirata in 4° (solo in 4°, penso perchè si scaldi molto) il rilascio ha parecchi scoppietii, salvo poi ritornare nella norma quando si scalano le marce per andare a fermarsi. Tutto ciò nelle altre marce non lo fa. Pensavo di essere magro di minimo, ma se vado in giro piano piano la vespa si imbroda in modo allucinante, tanto che il minimo non lo tiene (però son sempre in giro a fuoco...). Ho quindi concluso che il minimo sia grasso.
Quindi ho pensato che tutto ciò sia dovuto al fatto che essendo grasso di minimo sia costretto a regolare la ghigliottina molto aperta per aggirare gli imbrodamenti al minimo, però quando il motore si scalda bene e si pulisce la ghigliottina risulti troppo aperta, causando gli scoppietii in rilascio.
Ci ho azzeccato?