Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fenomeni soprannaturali - carburazione 177 polini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Fenomeni soprannaturali - carburazione 177 polini

    Sicuro di avere il circuito del minimo pulito?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Jerago con Orago
    Età
    28
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Fenomeni soprannaturali - carburazione 177 polini

    Il circuito del minimo è stato sporco per un po' di tempo (avevo ancora il 150), una volta pulito era peggiorato ulteriormente...
    Oggi ho fatto un bel giro in vespa, facendo un passo a quasi 2100m; ho appurato che non si tratta di carburazione magra, in cima al passo era praticamente insostenibile e non vi dico gli imbrodamenti a scendere.
    Lunedì provo un po' di getti del minimo che ho in casa, se continua a esserci il problema monto il 24 e morta lì

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Fenomeni soprannaturali - carburazione 177 polini

    smonta quell'aborto di filtro che montano gli SI e fatti un giro do prova.
    Una curiosità : che ghigliottina monti?
    Ultima modifica di Gt 1968; 04-08-13 alle 00:55

  4. #4
    VRista L'avatar di nicotronico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Rimini/Siracusa
    Età
    53
    Messaggi
    482
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Fenomeni soprannaturali - carburazione 177 polini

    Come ti è stato suggerito proverei con un 55/160 e sviterei di un altro mezzo giro la vite sotto .

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di vesbat96
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Jerago con Orago
    Età
    28
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Fenomeni soprannaturali - carburazione 177 polini

    Riprendo questa discussione per aggiornarla con gli sviluppi del motore.

    Siccome diventavo matto col 20/20 ed in garage c'era ogni volta il 24E dell'orto del 200 che mi guardava non sono riuscito a resistere.
    Montato il 24 con max 160/be3/119 e min 55/160.
    Ormai ha alle spalle due mesi di uso quotidiano, le prestazioni sono aumentate e i consumi diminuiti

    Il problema che non so se ho risolto è il seguente:
    dopo una tirata in 4° (solo in 4°, penso perchè si scaldi molto) il rilascio ha parecchi scoppietii, salvo poi ritornare nella norma quando si scalano le marce per andare a fermarsi. Tutto ciò nelle altre marce non lo fa. Pensavo di essere magro di minimo, ma se vado in giro piano piano la vespa si imbroda in modo allucinante, tanto che il minimo non lo tiene (però son sempre in giro a fuoco...). Ho quindi concluso che il minimo sia grasso.

    Quindi ho pensato che tutto ciò sia dovuto al fatto che essendo grasso di minimo sia costretto a regolare la ghigliottina molto aperta per aggirare gli imbrodamenti al minimo, però quando il motore si scalda bene e si pulisce la ghigliottina risulti troppo aperta, causando gli scoppietii in rilascio.

    Ci ho azzeccato?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •