Come ti è stato suggerito proverei con un 55/160 e sviterei di un altro mezzo giro la vite sotto .
Come ti è stato suggerito proverei con un 55/160 e sviterei di un altro mezzo giro la vite sotto .
Riprendo questa discussione per aggiornarla con gli sviluppi del motore.
Siccome diventavo matto col 20/20 ed in garage c'era ogni volta il 24E dell'orto del 200 che mi guardava non sono riuscito a resistere.
Montato il 24 con max 160/be3/119 e min 55/160.
Ormai ha alle spalle due mesi di uso quotidiano, le prestazioni sono aumentate e i consumi diminuiti
Il problema che non so se ho risolto è il seguente:
dopo una tirata in 4° (solo in 4°, penso perchè si scaldi molto) il rilascio ha parecchi scoppietii, salvo poi ritornare nella norma quando si scalano le marce per andare a fermarsi. Tutto ciò nelle altre marce non lo fa. Pensavo di essere magro di minimo, ma se vado in giro piano piano la vespa si imbroda in modo allucinante, tanto che il minimo non lo tiene (però son sempre in giro a fuoco...). Ho quindi concluso che il minimo sia grasso.
Quindi ho pensato che tutto ciò sia dovuto al fatto che essendo grasso di minimo sia costretto a regolare la ghigliottina molto aperta per aggirare gli imbrodamenti al minimo, però quando il motore si scalda bene e si pulisce la ghigliottina risulti troppo aperta, causando gli scoppietii in rilascio.
Ci ho azzeccato?