salve ragazzi,

un amico mi ha portato in settimana un blocco 50 R da revisionare, nessun problema e tutto liscio grazie anche alle passate esperienze con blocchi special e primavera, se non fosse che una volta chiuso il carter mi si presentano i seguenti quesiti:

1) muovendo il blocco si sentono distintamente gli ingranaggi del cambio andare avanti e indietro sull'asse dell'albero cambio (è normale?), ho pensato che essendo solo 3 gli ingranaggi, il gioco che si presentasse rispetto al classico 4 marce fosse maggiore, ma a sentirlo mi sembra parecchio (ho ricontrollato più volte per scrupolo se il montaggio fosse esatto, anelli metallici e seeger presenti, ingranaggi rimontati in ordine segnando ante e retro per non sbagliare)

2) l'albero motore(nuovo) risulta parecchio duro al movimento(e anche lì ho pensato cuscinetti nuovi + albero nuovo, si dovrà assestare ancora bene il tutto) ma a dir duro vuol dir che si fa fatica proprio a muovere( devo andare con una mano a tener fermo il carter e con l'altra far forza per riuscire a fargli fare mezzo giro)

grazie per la pazienza a tutti :)