Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: quesiti chiusura carter

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: quesiti chiusura carter

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ciao, calma calma! leggo cose che proprio non mi piacciono

allora per il gioco del secondario del cambio devi avere notato TU se entrava con un accoppiamento lasco nel cuscinetto stesso! Prova a mettere su il tamburo e tirare il dado, se fa ancora il problema da te citato

per l'albero motore....ammesso che l'albero sia imbiellato dritto, potrebbe essere un problema di centraggio: mazza di rame, o mazza di ferro e punteruolo, si danno due o tre colpi su ognuno dei due coni e vedere se gira più libero, altrimenti APRI E BASTA, altre soluzioni da fuori sono vane e dannose

saluti
    fulvio

ciao Fulvio, per il cambio erano gli ingranaggi che mi sembravano ballassero con eccessivo gioco, non l'alberello sul cuscinetto ruota ,comunque è stato risolto tutto (a dire il vero non c'era da risolvere nulla perchè il gioco era veramente minimo) sono io che mi sono allarmato.

per l'albero è nuovo di pacca quindi suppongo anch'io sia un problema dovuto al centraggio, ATTUALMENTE i carter sono aperti, e l'albero è infilato nel cuscinetto lato volano, quindi dovrei infilarlo domani nel suddetto lato frizione e poi verificarne la centratura ( pensavo di scaldare il cuscinetto col phon da carrozziere per facilitarne l'entrata, l'unica perplessità che mi evince dal farlo è la possibilità di compromettere il paraolio sito dietro al cuscinetto stesso lato frizione appunto)
    Ultima modifica di EmmettBrown; 04-08-13 alle 19:58

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •