Citazione Originariamente Scritto da zurb Visualizza Messaggio
Ciao Echos,
guarda non saprei a cosa potrebbe essere dovuta la crepa al pistone (anche se a vederlo mi sono anche chiesto se non fosse stata fatta di proposito dal meccanico visto che mi pare proprio punzonato con cacciavite. Poi vi posto la foto se volete). In ogni caso presentava delle striature da grippaggio sui lati. Ho chiesto anche al meccanico di controllare l'anticipo e mi ha detto che era tutto ok.
Con il cambio non ti saprei dire con esattezza cosa può essere successo. fatto sta che non non si inserivano le marce (comando proprio bloccato), il motore era apparentemente in folle, ma mollando la frizione il motore si spegneva. ora ho fatto un giro per controllare se si presenta dell'altro e cercare di risvegliare il rumore per registrarlo e postarlo, ma per ora niente. il cambio va bene di nuovo e non mi ha dato problemi adesso. Ho notato pero un rumore un po metallico giocando con la frizione a vespa ferma e in folle.

Echos, non ho con me estrattore frizione e ricambi al momento. Oggi è sabato e non saprei dove recuperarli. é normale che il dado si allenti da solo? Non ho mai messo mano alla frizione (a meno che non lo abbia fatto qualcuno in mia vece in officina per farsi un nuovo affezionato cliente).
Se hai dubbi sul meccanico molla il colpo.
Il meccanico deve darti fiducia non crearti dei dubbi.
Non so a Milano quante officine troverai aperte ad agosto, ma se è per un controllo possiamo farlo noi.
Qualche attrezzo ce l'ho.
Sentiamoci in MP

Gg