Citazione Originariamente Scritto da cs_vespa_lover Visualizza Messaggio
ciao a tutti,
stamattina sono arrivati getti e ghigliottina, sono corso subito a sostituirli con l'aiuto di un meccanico qui vicino (da solo non me la sentivo);
addirittura quanto abbiamo smontato i getti è apparso il max 96... quindi all'officina dove ho scatalizzato (secondo loro...) non solo non l'avevano cambiati ma addirittura mi hanno preso per i fondelli dicendomi che il getto max che avevano messo era il 100...

mi ha dato anche una pulitina al carburatore, controllato l'olio e la candela, ecc. in vista del viaggio...
non ha toccato la vite della carburazione perchè secondo lui va bene così, mi ha solo abbassato un po' il minimo...

che dire: ho fatto un giretto di 15/20 minuti e devo dire che la sento bene, fluida, rotonda, abbastanza scattante dalla prima alla terza,
l'unica cosa che noto è che quando innesto la quarta mi sembra un po' lenta a salire di giri... è possibile?
l'impressione è come se fosse lenta a lanciarsi, mi sembra quasi che per raggiungere gli 80 km/h ci metta di più rispetto a prima facendo lo stesso rettilineo che percorro ogni mattina...
Se hai messo i getti che dicemmo sopra 160 BE3 102 e 48 - 160 al minimo e valvola gas 6823.1 senza marmitta catalitica ma con padella piaggio o sito sei ok !
Con i getti che avevi prima (quelli della follia ) eri a rischio grippaggio, la vespa sembrava andare meglio perchè era magrissima. Fidati non è come prima che doveva andare ma come ora con la configurazione che hai.
Se batte bene e non muore e parte prontamente senza mancare mai sei al ok e vai sicuro. Poi con calma quando torni dal viaggio farai un tuning alla vitina dietro al carburatore con una chiave esagonale da 7 spezzata in 2 per accedervi e li andrai di fino. Ma fidati ora sei a posto.
Ammettendo che non abbia rovinato il motore con quella serie di scaldate pregresse con quei getti.