Ciao, se quello era il getto originale (160 50 e non altro: per es. sulla mia 2011 euro 3 in origine è 140/45), dunque a parità di freno aria (il foro 160 permette ovviamente più passaggio di aria del 140), fai bene a riprovarlo prima della sostituzione della ghigliottina (faresti bene a mettere anche il 100 e non il 102 di max). L'incavo che della ghigliottina opera poi è solo quello lato interno (più o meno grande v/albero motore) e non le due sacche (di risulta dello stampo delle ghigliottine attuali, perché in quelle dell'orto non ci sono) delle quali hai parlato che guardano l'aspirazione.
Controlla bene che tu abbia in origine un freno aria da 160 sul minimo e sul massimo (con quale emulsionatore e getto per il max?).

Citazione Originariamente Scritto da Oizirbaf Visualizza Messaggio
Salve,
mi intrometto avendo grosso modo lo stesso problema: ho scatalizzato il mio PX 150 €2 del 2007 montando il padellino Piaggio originale, ho sostituito tutta la colonna del getto del Max con 160 BE3 102 ed il getto del Min. con il 48 - 160. In velocità va bene, il problema è che ai bassissimi regimi continua ad andare male con borbottii, vuoti (sopratutto a freddo) ed irregolarità varie. Da quanto ho letto in questo ed in altri post dovrei cambiare la valvola a ghiglittina, l'originale ha codice 16, con quella che montavano i PX non catalizzati. Un pellegrinaggio tra i vari ricambisti che conosco in Roma si è rivelato inutile. La acquisterò in rete. Nel frattempo mi è sorto un dubbio: se il problema è causato dalla valvola 16 che tende a smagrire per via delle due sacche d'aria forse questo può essere compensato rimontando il getto del minimo originale 50 -160? E' curioso che la carburazione dei PX CAT è notoriamente molto magra ma il getto del Min. è più grande del corrispondente montato dai PX non CAT forse l'incremento di due punti del getto del min. era per compensare la valvola a ghigliottina 16 tendente a smagrire? Che ne pensate? Per mio conto credo che la prova la farò tanto ingrassando con un getto più grande non si possono far danni.