Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Ho personalmente visto diverse scatole carburatore, spesso ci sono tolleranze di fabbrica che creano "gradini" nell'aspirazione anche di diversi millimetri, causate da accoppiamenti approssimativi tra vespe dello stesso modello. L'accuratezza nel montaggio delle guarnizioni, componenti con differenti finiture e tolleranze provocano differenze sostanziali nel setup e nelle prestazioni delle vespe. Quindi ogni vespa č a sč, lo ribadisco, poi ognuno č libero delle proprie opinioni, nella misura in cui rispetta quelle altrui.
Straquoto Davide!
Ho visto Vespe gemelle, nate nello stesso periodo, avere prestazioni completamente differenti.
I motori 200 ne sono l'esempio: da un motore all'altro differivano anche 2 mm di squish.
E' vero che in linea di massima i motori si comportano allo stesso modo, ma ci sono troppi particolari, ormai costruiti e assemblati in modo apperossimativo, che determinano la differenza di settaggio di un motore rispetto ad un altro.
Comunque Geny, complimenti per la tua competenza.


Gg