Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
Credo che il prezzo che abbia esposto sia un prezzo onesto per compratore e venditore anche se so bene che c'è un mercato di speculazione per i veicoli d'epoca da far paura. Ma io "non sono della partita". Ingozzare il mercato attraverso valutazioni "spropositate" riempie sempre più le tasche ai 4 improvvisati che cercano di far la cresta sugli appassionati. Ma ad ogni modo non voglio creare un susseguirsi di polemiche su argomenti triti e ritriti. Io ho un mio borsino del buon senso e della passione che custodisco gelosamente nella mia testa . Sono ovviamente conscio che potrei anche aspettare anni prima di trovarne una ad un prezzo "normale"
Ma io ho una buona pazienza, sono però convinto di una cosa, che se in molti la pensassero come me, il mercato delle vespe storiche credo possa essere anche, come giusto che fosse, la metà rispetto alle valutazioni attuali.
Nulla di personale per nessuno !
Sono d'accordo con te al 100% (forse alzerei tutto di circa 500 e però) ma purtroppo il mercato è quello che è!! Sinceramente non mi lamento tanto dei prezzi di vespe tipo gs/ss/rally, sono il punto massimo della produzione Piaggio delle relative epoche e magari ci sta che possano essere "sopravvalutate". È quando parliamo di Ts e co., vbb, vnb e co. e sopratutto px e co. (E ci metto pure i 50ini ma forse il mio è un odio personale ) che la presunzione nelle richieste mi fa allibire.

comunque non voglio aprire una discussione che non c'entra niente col post e ti dico che la sto valutando come scambio, per questo il valore monetario è relativo, altrimenti è ovvio che mi sarei regolato al massimo risparmio.
Il 180 lo potete vedere a questo link Vespa 180 SS prova di minimo - YouTube sono fuori casa al rientro cercherò di postare qualche foto dell' ss che dovrei scambiare