La vedo un pò difficile che un mezzo dopo 53 anni resti perfetto sopratutto se ci sono state delle sostituzioni errate il ciò è sinonimo di interventi sul mezzo, di certo l'avesse presa da un vecchietto per esperienza difficilmente sarebbe cosi messa. Onestamente mi auguro che mantenga la tua SS180 un mezzo per cui molta gente farebbe follie, una Gs sarebbe bello affiancarla o comunque non è questo l'affare della vita! Di certo chi prenderà la tua SS 180 avrà un mezzo in condizioni egregie contro uno che ha bisogno di interventi!!!
La favola del vecchietto con la Vespa è un "must" da "Torino a Palermo" e da "Pontida ad Arzano"... scusate la burla.
Ogni volta che si compra una vespa d'epoca, chi la vende dice sempre:<< vai tranquillo la teneva un vecchietto la usava a 10 KM/h>>
Sapessi su quante Special mi son sentito dire sta cosa
Ad ogni modo. Non è quella la pregiudizievole. Son convinto che gli affari quelli veri alla fine quando spetta la decisione, con le foto non ci fai niente. Bisogna toccare.
Certo le foto possono fugare i dubbi grossi, servono per far decollare una acquisto di una Vespa. Ma alla fine della fiera una vespa bisogna toccarla.
Senti le parole di un fesso... lasciala al propietario ed al suo vecchietto
Ultima modifica di geny; 06-08-13 alle 22:49
Ho parlato col tizio del gs illustrando le notevoli mancanze della vespa e sostenendo che per lo scambio avrebbe dovuto darmi un conguaglio di almeno 1500/2000 euro..ha risposto che mi avrebbe fatto sapere una volta verificate le "pecche" che gli ho riscontrato...comunque sia ho già deciso di tenermi l'ss come la quasi totalità di voi invocava ;)
vi aggiornerò a telenovela conclusa...
grazie a tutti per i consigli
Tutto è bene quel che finisce bene! Hai una vespa da sogno, sò benissimo che l'erba del vicino è sempre più verde......... ma manco con il conguaglio io l'avrei fatto l'affare!!!
io questo ho speso poi nn so dalle tue parti quanto costi...
che io sappia varia da provincia a provincia
ciao a tutti ragazzi...dopo circa due settimane si è conclusa la fiction di questo scambio: Mi tengo l'ss!!
quando ho fatto presente al proprietario del gs le mancanze deducibili dalle foto e gli interventi da fare sulla vespa, nonchè la mia richiesta di almeno 2.000 e di conguaglio a mio favore, lui mi ha risposto che avrebbe verificato la mia "lista" e, il classico, "in serata ti richiamo"... sparito lui e il GS.
Alla fine della storia, meglio così...in questa estate sto scarrozzando a più non posso con "la rossa" per finire il rodaggio e devo dire che, a parte i consumi da 747 :(, il motore mi da bellissime soddisfazioni, vibrazioni a parte, sopratutto in ripresa con il classico "colpo di frusta" quando spalanco la ghigliottina senza modulare il gas...
grazie a tutti per i consigli e il supporto e alla prossima.
p.s.
se i moderatori ritengono si può chiudere il post :)
ragazzi scusate se rompo ancora le palle...ma questa dovevo farvela leggere.
Il proprietario del GS stamattina si è fatto risentire scrivendomi:
"ciao lo scambio mi interessa ancora, però il trasporto mi costa 300....facendomi un piacere....ho controllato lista e non tutto quello che hai elencato. ho trovato i listelli pedana conservati da una vb1. praticamente se si fa lo scambio alla pari con passaggio mia gs a tuo carico mi sta bene, altrimenti nn si fa niente...la gs 150 è più rara.. e la tua è radiata....fammi sapere"
premesso che bisogna anche un po' interpretare...sono un po' allibito da certa sfacciataggine!! voi che avreste risposto? poi vi posto ciò che gli ho scritto io.
Eh, che ci vuoi fare. io gli avrei risposto che a questo punto sarebbe stato meglio che ognuno si tenesse la propria rarissima vespa..
Pare di sentire il tipo che venne per comprare una Captiva, dove lavoravo. Testuali parole : "la mia X3 vale tot, la Captiva costa tot+3000€, quindi vengo con la mia è 3000€ e mi dai la macchina. Giusto?".
Smirsiév!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"