Ho iniziato a controllare i cavi.. Per ora ho trovato solo una gran confusione!
A parte lo stato dei fili (spesso ossidati e crepati) credo che il raddrizzatore sia stato eliminato (sicuramente la batteria) e vedo diverse differenze con lo schema originale..
La bobina di accensione è diversa (probabilmente sostituita con quella di un altro modello), dalle bobine escono due fili neri anzichè uno soltanto e poi il rosso e il giallo.
Probabilmente l'impianto è stato convertito e adesso è in alternata? Credo abbiano cambiato anche il clacson..

Boh, prima di un restauro serio mi basterebbe che funzionasse tutto a dovere, a prescindere dall'originalità o meno..
Procedo con lo smontaggio del volano e controllo i fili dalle bobine.. Ho trovato una vite diversa dalle altre tre nel rimuovere la ventola (da 12 anzichè da 10, sarà un problema?) e adesso cerco di smontare il volano stesso.
Il dado sull'albero è normale o "rovescio"? non vorrei far danni..

Come posso provare il funzionamento delle bobine? Sono munito di tester!

Per ora grazie, scusate le domande forse scontate..