Grazie mille per la risposta.
Allora,
ho fatto un po' di prove, ho pure messo una candela un po' piu' fredda ma il problema e' sempre lo stesso: non riesce a salire di giri e adesso sembra che faccia fatica anche al minimo. Quel che e' certo e' che appena do un filo di gas muore. Ho provato un po' la scintilla della candela ed effettivamente mi sembra faccia un po' cacare.
A caldo e' un blu tendente al viola ed e' piccolina piccolina. A freddo mi sembrava un filo meglio.. non mi sembra ne blu ne cosi' lunga.

Chiacchierando con altre persone anche loro mi han detto che probabilmente e' la parte di alta tensione, forse potrebbe anche essere lo statorino.
Ora visto che ho cambiato tutto un anno e mezzo fa' mi girano un po' le balle ma la centralina anche la ricompro. Diciamo che non vorrei buttare via dei soldi per poi scoprire che e' lo statorino e quindi mi devo ricomprare anche tutti gli avvolgimenti. Che ne dite?? C'e' un sistema per capire se e' la centralina? Il colore dell'arco della candela e la dimensione bastano per dire che e' la centralina??
Ha senso provare a fare delle foto?

Ciao e grazie