Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: acquistare un telaio dall'estero

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    acquistare un telaio dall'estero

    ho trovato un contatto per dei telai esteri credo siano senza targa vorrei un parere in merito se possono essere reimmatricolati in italia senza troppi problemi e quali documenti deve produrre il venditore all'acquirente e che immagino debbano successivamente essere tradotti in Italiano. aspetto consigli
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: acquistare un telaio dall'estero

    nessuna dritta?????

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: acquistare un telaio dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    ho trovato un contatto per dei telai esteri credo siano senza targa vorrei un parere in merito se possono essere reimmatricolati in italia senza troppi problemi e quali documenti deve produrre il venditore all'acquirente e che immagino debbano successivamente essere tradotti in Italiano. aspetto consigli
    Se si tratta di telai vergini, nuovi e senza punzonatura, in Italia non possono essere immatricolati, ma solo usati per sostituire telai identici danneggiati, con nuova punzonatura.

    Se sono punzonati, cioé usati, allora ci si deve accertare della lecita provenienza ed, eventualmente, acquistarli con atto di vendita in italiano o tradotto da consolato, ambasciata o tribunale.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    47
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: acquistare un telaio dall'estero

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se si tratta di telai vergini, nuovi e senza punzonatura, in Italia non possono essere immatricolati, ma solo usati per sostituire telai identici danneggiati, con nuova punzonatura.

    Se sono punzonati, cioé usati, allora ci si deve accertare della lecita provenienza ed, eventualmente, acquistarli con atto di vendita in italiano o tradotto da consolato, ambasciata o tribunale.

    Ciao, Gino
    Ti ringrazio Gino, la prendo in questa maniera (lascia stare perchè la spesa non vale l'impresa!), credo si trattasse di telai punzonati, ma visto il tipo di documenti che necessitano e le spese di spedizione non credo valga proprio la pena!! Comunque credevo che le sigle dei telai fossero differenti all'estero rispetto a quelli italiani! al max mi limiterò ad acquistare qualche ricambio!!!!!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    17

    Re: acquistare un telaio dall'estero

    Perchè non ci vai vedere almeno il link di questi telai? A molti potrebbe tornare utile...
    Pierluigi.











Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •