Ciao Dave.
Sono di Modena centro. Ieri sera, prima di leggere i consigli di Sartana,ho montato la marmitta in questa successione:
1 - collettore a cilindro
2 - marmitta a staffa e trave ( ho fatto una fatica immane a infilare la marmitta nella staffa)
Purtroppo ho stretto saldamente ( non avevo ancora letto la risposta di Sartana) ma collettore e marmitta combaciavano..non al decimo di millimetro, ma una volta infilate le viti e cominciando a stringere non hanno fatto resistenza e non ho dovuto forzare l'allineamento.
Ho messo una guarnizione per attacco, adesso che mi fai venire il dubbio, proverò ad aggiungerne una tra marmitta e collettore..
Prima di questa montavo la marmitta originale, non ricordo la marca..l'avevo fatta montare per passare la revisione, adesso devo rifarla per il passaggio alla targa nuova, ma la faccio revisionare in un centro revisioni, non in motorizzazione, altrimenti non me la passeranno mai..
Comunque ho trovato un video su youtube di un faco sound di una siluro (d'epoca a quanto dice il proprietario) montata su una 75 cc.. devo dire abbastanza simile al mio.
Mi confermate che la Sito oltre ad essere migliore in tutto, rimane un pò piú alta? per intenderci.. che l'attacco tra collettore e marmitta sia nascosto dietro alla scocca? Questa sarebbe la conferma che prima montava una Sito.. e andava una meraviglia.. unico difetto, se prendevo delle buche toccavo la marmitta con la scocca.. ammortizzatore da cambiare?