Ciao e grazie ancora.
Risposta completissima.
Come giustamente hai intuito la mia conoscenza della meccanica è nulla. Mi sono informato tra forum, youtube e amici vari ma, prima di un paio d'anni fa, non avevo mai aperto un motore in vita mia.
Per l'appunto due anni fa ho però montato da solo il 75, ho bruciato il padellino, ho pulito il carburatore e ho cambiato la frizione. Tutto questo seguendo le guide sul WEB.
Questa volta ho cambiato la bobina, esclusivamente perché ho avuto problemi con l'accensione altrimenti non avrei mai toccato niente. Come descritto nei post precedenti, è stata dura ma ce l'ho fatta ancora una volta da solo. Avendo ormai aperto un po' tutto ho deciso di montare la Sito Siluro che avevo acquistato tempo fa. Sempre con la stessa conoscenza della meccanica (=0) ho riscontrato i problemi di cui sopra.
Escludo che alcuni pezzi siano entrati nel GT o nel carburatore, sono stato molto attento. Il Volano l'ho smontato e rimontato più volte proprio per escludere problemi con la chiavetta. Ogni volta presentava gli stessi problemi.
Aggiungo che i "3 giorni in cui la Vespa è andata bene" in verità io non ho mai girato su di essa; semplicemente avevo montato tutto e il motore rispondeva alla perfezione restando (in folle) in garage: il suono era squillante e l'accelerazione era immediata.
Per quanto riguarda il suono del motore, beh, eccolo in allegato. Non sembra ma per buona parte della traccia audio l'acceleratore era "a manetta":
https://hostr.co/wt88jcbt0hov
Grazie infinite.