beh, un conservativo ci starebbe...
ho conservato di peggio..
http://old.vesparesources.com/nonsol...etodo-cif.html
avresti ben poco da cambiare... spenderesti poco poco...
cmq fai delle foto dall'altro lato e sopratutto al pacco pignoni dietro...
per me hanno tolto il cambio e lasciato il pacco...
![]()
Ultima modifica di Afry19; 07-08-13 alle 08:13
Bella, non sono un intenditore di bici (ho un amico che è preparatissimo in tutto se vuoi!), ma la trovo molto bella, il colore mi piace un casino ed credo proprio sia italiana visto il freno con la scritta balilla (chiaro richiamo ad azienda d'epoca fascista!) quindi credo possa essere anche più vecchia deglia anni 60 ma detto da un profano come me lascia il tempo che trova....
In Italia c'è stato un periodo dove l'imprenditoria aveva un senso e lo stesso era per il settore della bicicletta, unico e vero mezzo di trasporto fino al secondo dopoguerra.
Nascevano marchi di privati (Bianchi, Doniselli, Branca, ecc ecc), in genere meccanici di ciclisti più o meno noti che si mettevano nel settore, alcune marche poi diventate famose nel mondo ed altre un po meno.
In bici da ragazzino ci correvo anch'io, ma più per far contento mio padre che per passione, oltretutto penso che sia uno sport tra i più duri in assoluto!!! E chi lo ha praticato lo sa!
A parte questo, il tuo non è un brutto mezzo, anzi, visto che con poco lo sistemi e di manualità ne hai, io al tuo posto lo sistemerei.
I rapporti non credo che li abbia mai avuti, piuttosto è stata montata una ruota di qualche bici col cambio.
Li basterebbe cambiare il rapportino dello scatto libero e sei a posto.
Non guardare solo l'aspetto venale.
Dai che poi alla fine ti sentirai soddisfatto!
Gg
Ultima modifica di Echospro; 07-08-13 alle 09:24
In Vespa da sempre!!!
Sia anche io da piccolo ne ho fatti di chilometri con la mia Vicini metà anni 80 , comprata da mio padre per me come regalo quando avevo solo 6 anni , la prima volta che sono salito nemmeno riuscivo a salirci , i freni della bici da corsa erano scomodi poi e mi ricordo che la prima volta frenai addirittura con i piedi , poi piano piano imparai e a 7 anni insieme a mio padre e zio mi ero fatto ben 80/85 km , me lo ricordo come se fosse ieri , il km adesso segna 500 e passa km , ma è stato riazzerato 2 volte , una per cambiare la pila e un altra non ricordo , comuqnue in totale dovrei averci fatto 1500 km.
In bici , non per vantarmi andavo forte , ma mio padre per paura del doping non mi ci mandò mai e da una parte lo ringrazio ancora adesso.
POi col tempo una volta cresciuto ho abbandonato la bicicletta da corsa ,anche perchè non mi andava più e avevo già in mente un mezzo più comodo e veloce,la Vespa.
Ecco qui le foto della mia vicini , postate già in un altra sezione : DSC00187.jpg DSC00188.jpg
c'è un solo modo per datare la bici...
se sei fortunato dietro le pedivelle c'è inciso l'anno
sulla mia legnano c'era...
prova a vedere...
http://old.vesparesources.com/attach...-06-28-650.jpg
![]()
Grazie a tutti per le informazioni , grazie Afry più tardi provo a vedere...