Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: Altro Vecchiume : Chiorda anni 60

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Re: Altro Vecchiume : Chiorda anni 60

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    5 euro per smagliare una catena???????

adesso il problema sarà trovarne una uguale... sarà difficile trovarla per i 3 rapporti posteriori... però ripensandici, avresti dovuto cambiarla lo stesso se mettevi il cambio...

per le macchie, insisti con il cif sulla parte gialla... se non vengono, amen lasciale li...

Se provo con la pasta abrasiva , o con la benzina ?
    Tra l'altro per cacciare il manubrio gli ho dovuto dare delle botte con il martello di plastica.
    Oggi si prosegue con la pulizia degli organi e domani prendo il cambio.
    Ultima modifica di valeZX; 09-08-13 alle 07:57

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

prendi il nuovo record allora di cambio? cmq è normale aver usato il martello per toglierlo... dopo anni si incastra se non viene ingrassato a dovere...

Potenza Reputazione
    0

Ti sconsiglio di utilizzare benzina o paste abrasive... entrambe sono in grado di fare più danni che altro a seconda del tipo di vernice.
    Sul fatto di venderla a 150 € su subito la vedo un po' in salita... se vuoi venderla ti conviene fermarti riassemblarla e non procedere col restauro visto che non rientrerai mai nelle spese! Ti faccio notare che hai scritto di voler acquistare la Bianchi Record che hai linkato pagandola 200 €... se consideri la differenza di prezzo che potevano avere le due biciclette al loro tempo, praticamente la stessa che può esserci tra un bici da corsa top attuale da giro d'Italia e una city bike di fascia medio-bassa dei giorni nostri, ti renderai conto come vendere questa per 150€ sia praticamente impossibile in condizioni perfette, figurati con una pedivella saldata, senza cambio e con tutte le piccole magagne che ha.
    Logicamente puoi mettere un'inserzione su subito a quel prezzo, ma venderla è un altro paio di maniche...

Potenza Reputazione
    20

quoto quanto detto sopra...

la mia legnano di qualche post più in su, me l'hanno regalata...

e tra una cosa e l'altra, ho speso sui 130 euro... credo che non li rivedrò più... certo, la botta più grossa son stati i cerchi (70 euro) ma anche per il resto non ho speso poco...

a 150 dubito che riuscirai a venderla...

Potenza Reputazione
    14

Allora ragazzi i lavori procedono , sto facendo del mio meglio , tutta la mattina ho lucidato le parti cromate , ovvero manubrio , leve freni e freni "Balilla" , per questa bici non ho intenzione di spenderci molto , ecco cosa prendo :
    - Cambio posteriore Campagnolo Sport/Nuovo Sport/Valentino extra , sono tutti e tre adattabili dalle 3 alle 5 marcie , solo che lo sport è metà anni 50 , poi decido... max 20 euro
    - Manopole max 5 euro
    - Adesivi Chiorda che ci andavano in origine : "Made in Italy" , "Campione del Mondo" , "Campagnolo". max 10 euro
    - Sella dell'epoca Brooks max 20 euro usata

Per il resto lascio tutto quello che ha , lucido tutto e la riporto a nuovo.
    La bici non so se la vendo , a me piace pure di questo colore , solo che la Bianchi da corsa è una altro mondo rispetto a questa e 100 euro mi farebbero comodo per acquistarla vendendo questa.
    Quella che vi ho postato secondo voi è stata già ritoccata ? Potrei fidarmi senza andarla a vedere ?

Ecco le foto Prima freni : DSC00196.jpg dopo : DSC00244.jpg (i freni li ho montati male , ma mi serviva per vedere come andavano montati)
    Manubrio dopo : DSC00245.jpg
    Leve freni prima/dopo , prima a sinistra , dopo a destra : DSC00248.jpg

Vi ringrazio di tutti i consigli amici , alla prossima.

P.s oggi pomeriggio dò un altra lucidatina a tutti i pezzo , ancora qualche parte non è il massimo.
    Ultima modifica di valeZX; 09-08-13 alle 12:34

Potenza Reputazione
    14

Questo vende il solo telaio a 45 euro , nella discussione sono più gli up , che le frasi e i dialoghi.
    [vendo] Telaio Chiorda 54x56 Ulteriore Ribasso 45 euro - Bici complete, telai & forcelle - FIXEDFORUM.it

Potenza Reputazione
    20

quel telaio però è da corsa... considera che il tuo, vale ancora meno...

i telai da strada, valgono proprio una miseria... special modo se degli anni 70 in poi

anzi, rivedendolo, pare da strada... la forca è sicuramente corsa, ma a vederlo montato con le ruote, direi al 99.999% strada...

in ogni caso riuscire a rivenderlo a 30 euri, mi pare già una bella impresa...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •