Ultima modifica di valeZX; 09-08-13 alle 07:57
prendi il nuovo record allora di cambio? cmq è normale aver usato il martello per toglierlo... dopo anni si incastra se non viene ingrassato a dovere...
![]()
Ti sconsiglio di utilizzare benzina o paste abrasive... entrambe sono in grado di fare più danni che altro a seconda del tipo di vernice.
Sul fatto di venderla a 150 € su subito la vedo un po' in salita... se vuoi venderla ti conviene fermarti riassemblarla e non procedere col restauro visto che non rientrerai mai nelle spese! Ti faccio notare che hai scritto di voler acquistare la Bianchi Record che hai linkato pagandola 200 €... se consideri la differenza di prezzo che potevano avere le due biciclette al loro tempo, praticamente la stessa che può esserci tra un bici da corsa top attuale da giro d'Italia e una city bike di fascia medio-bassa dei giorni nostri, ti renderai conto come vendere questa per 150€ sia praticamente impossibile in condizioni perfette, figurati con una pedivella saldata, senza cambio e con tutte le piccole magagne che ha.
Logicamente puoi mettere un'inserzione su subito a quel prezzo, ma venderla è un altro paio di maniche...
quoto quanto detto sopra...
la mia legnano di qualche post più in su, me l'hanno regalata...
e tra una cosa e l'altra, ho speso sui 130 euro... credo che non li rivedrò più... certo, la botta più grossa son stati i cerchi (70 euro) ma anche per il resto non ho speso poco...
a 150 dubito che riuscirai a venderla...
![]()
Allora ragazzi i lavori procedono , sto facendo del mio meglio , tutta la mattina ho lucidato le parti cromate , ovvero manubrio , leve freni e freni "Balilla" , per questa bici non ho intenzione di spenderci molto , ecco cosa prendo :
- Cambio posteriore Campagnolo Sport/Nuovo Sport/Valentino extra , sono tutti e tre adattabili dalle 3 alle 5 marcie , solo che lo sport è metà anni 50 , poi decido... max 20 euro
- Manopole max 5 euro
- Adesivi Chiorda che ci andavano in origine : "Made in Italy" , "Campione del Mondo" , "Campagnolo". max 10 euro
- Sella dell'epoca Brooks max 20 euro usata
Per il resto lascio tutto quello che ha , lucido tutto e la riporto a nuovo.
La bici non so se la vendo , a me piace pure di questo colore , solo che la Bianchi da corsa è una altro mondo rispetto a questa e 100 euro mi farebbero comodo per acquistarla vendendo questa.
Quella che vi ho postato secondo voi è stata già ritoccata ? Potrei fidarmi senza andarla a vedere ?
Ecco le foto Prima freni : DSC00196.jpg dopo : DSC00244.jpg (i freni li ho montati male , ma mi serviva per vedere come andavano montati)
Manubrio dopo : DSC00245.jpg
Leve freni prima/dopo , prima a sinistra , dopo a destra : DSC00248.jpg
Vi ringrazio di tutti i consigli amici , alla prossima.
P.s oggi pomeriggio dò un altra lucidatina a tutti i pezzo , ancora qualche parte non è il massimo.
Ultima modifica di valeZX; 09-08-13 alle 12:34
Questo vende il solo telaio a 45 euro , nella discussione sono più gli up , che le frasi e i dialoghi.![]()
[vendo] Telaio Chiorda 54x56 Ulteriore Ribasso 45 euro - Bici complete, telai & forcelle - FIXEDFORUM.it
quel telaio però è da corsa... considera che il tuo, vale ancora meno...
i telai da strada, valgono proprio una miseria... special modo se degli anni 70 in poi
anzi, rivedendolo, pare da strada... la forca è sicuramente corsa, ma a vederlo montato con le ruote, direi al 99.999% strada...
in ogni caso riuscire a rivenderlo a 30 euri, mi pare già una bella impresa...
![]()
Ultima modifica di Afry19; 09-08-13 alle 14:14