Risultati da 1 a 25 di 92

Discussione: Altro Vecchiume : Chiorda anni 60

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

Re: Altro Vecchiume : Chiorda anni 60

quoto quanto detto sopra...

la mia legnano di qualche post più in su, me l'hanno regalata...

e tra una cosa e l'altra, ho speso sui 130 euro... credo che non li rivedrò più... certo, la botta più grossa son stati i cerchi (70 euro) ma anche per il resto non ho speso poco...

a 150 dubito che riuscirai a venderla...

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Allora ragazzi i lavori procedono , sto facendo del mio meglio , tutta la mattina ho lucidato le parti cromate , ovvero manubrio , leve freni e freni "Balilla" , per questa bici non ho intenzione di spenderci molto , ecco cosa prendo :
    - Cambio posteriore Campagnolo Sport/Nuovo Sport/Valentino extra , sono tutti e tre adattabili dalle 3 alle 5 marcie , solo che lo sport è metà anni 50 , poi decido... max 20 euro
    - Manopole max 5 euro
    - Adesivi Chiorda che ci andavano in origine : "Made in Italy" , "Campione del Mondo" , "Campagnolo". max 10 euro
    - Sella dell'epoca Brooks max 20 euro usata

Per il resto lascio tutto quello che ha , lucido tutto e la riporto a nuovo.
    La bici non so se la vendo , a me piace pure di questo colore , solo che la Bianchi da corsa è una altro mondo rispetto a questa e 100 euro mi farebbero comodo per acquistarla vendendo questa.
    Quella che vi ho postato secondo voi è stata già ritoccata ? Potrei fidarmi senza andarla a vedere ?

Ecco le foto Prima freni : DSC00196.jpg dopo : DSC00244.jpg (i freni li ho montati male , ma mi serviva per vedere come andavano montati)
    Manubrio dopo : DSC00245.jpg
    Leve freni prima/dopo , prima a sinistra , dopo a destra : DSC00248.jpg

Vi ringrazio di tutti i consigli amici , alla prossima.

P.s oggi pomeriggio dò un altra lucidatina a tutti i pezzo , ancora qualche parte non è il massimo.
    Ultima modifica di valeZX; 09-08-13 alle 12:34

Potenza Reputazione
    14

Questo vende il solo telaio a 45 euro , nella discussione sono più gli up , che le frasi e i dialoghi.
    [vendo] Telaio Chiorda 54x56 Ulteriore Ribasso 45 euro - Bici complete, telai & forcelle - FIXEDFORUM.it

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

quel telaio però è da corsa... considera che il tuo, vale ancora meno...

i telai da strada, valgono proprio una miseria... special modo se degli anni 70 in poi

anzi, rivedendolo, pare da strada... la forca è sicuramente corsa, ma a vederlo montato con le ruote, direi al 99.999% strada...

in ogni caso riuscire a rivenderlo a 30 euri, mi pare già una bella impresa...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Si strada, da quello che ho capito dagli "archivi chiorda" strada ha sempre la piastrina posteriore (come il mio o questo da passeggio), corsa ha il ponticello di tubo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    14

Ragazzi il lavoro continua , ho pulito e lucidato definitivamente le parti cromate , quali manubrio , leve freni , parti cromate forcella e incominciato a lucidare i cerchi , il parafango anteriore è da buttare , è ammaccato e pieno di spruzzi di vernice non identificata (la stessa della forcella che non va via) , quindi sarebbe antiestetico molto , e quello lo cambio , domani ordino il cambio , o prendo lo sport o il nuovo sport , stasera decido.
    Le lunghe viti dei freni non sono le sue , sono viti normali , mentre sui freni Balilla e Universal ci andavano delle speciali apposite quindi vado dal biciclettaro e cerco di rimediarne 2.
    Domani molo la pedivella e vedo quello che si può fare , cercherò di cambiare solo la pedivella e l'asse interno.
    Oggi ho smontato anche il faro anteriore , domani lo pulisco , lo aggiusto e lo riassemblo.

Per la bici , una volta finita peroverò a venderla a 100 euro , poi vediamo quello che succede...
    A me oltre la Bianchi piace la Legnano , ma entrambe le prenderei da corsa , se mi capita una Legnano a 50/100 euro la prendo volentieri.

Potenza Reputazione
    14

Vado un pò O.T. Ragazzi , questa possibile sia anni 80 ? Bici corsa legnano - Biciclette In vendita a Bologna
    Questa secondo voi è stata restaurata già ? perchè io le cerco da risistemare. : Bicicletta da corsa d'epoca Bianchi "Rekord 748" - Biciclette In vendita a Pisa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •