ho sbagliato sezione, è officina largeframe
ho sbagliato sezione, è officina largeframe
Ciao! Se ti si svuota la vaschetta, velocemente e senza usare il mezzo, secondo me c'è il tubo che porta il liquido dei freni dalla vaschetta alla pompa, lesionato. Quando ho rimesso in strada la mia, c'era un tubetto molto sottile, che trasudava il liquido da ogni parte. Ovviamente l'ho sostituito con un nuovo pezzo di tubo da benzina, molto spesso e telato. Per il costo esiguo, anche se non dovesse essere idoneo al 100%, ho montato quello (anche se il ricambista mi ha "garantito" che quel tipo di tubo sopporta anche i liquidi da freni). In giro ho letto che potrebbe andarci bene quello montato sulle vecchie 500, che ha la stessa funzione, ma in una mostra scambio, un espositore mi sparò 15€ per un metro e mezzo di tubo (!). Se non dovesse essere quello (ma se non è mai stato sostituito, al 99% è colpa sua) potrebbe essersi fessurato il raccordo in plastica che si innesta sulla pompa dei freni, dove fissi il suddetto tubo del liquido freni.
Se fossero lesionati i tubi dell' impianto idraulico che vanno dalla pompa al cilindretto, vedresti la perdita solo spingendo sul pedale e non ci sarebbe azione frenante. Quando i cilindretti vanno al creatore, vedi macchie di liquido sulle ruote.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib