Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Giro d'Italia/mezzo giro d'Italia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Bertovespa
    Potenza Reputazione
    15

Re: Giro d'Italia/mezzo giro d'Italia

Citazione Originariamente Scritto da Zedd Visualizza Messaggio
    La meta sarà Gallipoli

Riguardo le vespe: una sola delle 3 (il 180pinasco) è davvero in ordine (tutto nuovo praticamente), il px 125 del mio amico ha solo revisionato carburatore, cambiato getti e ha i cavi di riserva.
    La mia ha frizione cambiata da 1anno, cavi nuovi, motore mai aperto.
    Le vespe girano bene, nessun problema fino ad ora.
    Io mi porterò tutti i pezzi di ricambio del carburo + i getti vari, dischi frizione nuovi + estrattore e il kit di paraoli (che ovviamente non sarei in grado di cambiare io ma avercelo dietro non penso faccia male).

La miscela mi confermate che con questo caldo conviene farla al 3%?
    Candela io sul blocco primavera per ora monto la b7hs, mi porterei anche una 8 in caso di caldo torrido.

Con queste premesse le pause per evitare scaldate ogni quanto le fareste? non è che mi fidi molto a fare tappe da 3h di viaggio
    Ti consiglio di portarti dietro i cavi cambio, frizione e acceleratore.
    Non mi preoccuperei delle scaldate se puntate ad una media di 50 Km/h...
    Per la miscela posso solo dirti che l'estate scorsa ho fatto in giornata Firenze-Udine (10 ore in sella !) con la mia Nuova 125 del '65 usando miscela al 2% con l'olio più economico che ho trovato al supermercato senza nessun problema

Potenza Reputazione
    0

Mi sa tanto che ci siamo incontrati, lunedi 11 a Livorno, precisamente alla torre di Calafuria. Mi sono fermato vicino a voi, avevo una px bianca con quadratini bianconeri. Buon viaggio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Purtroppo non eravamo noi: siamo partiti il 12! Mi farebbe davvero piacere incontrare altri vespisti del forum :)

Aggiornamento: siamo a Firenze,il viaggio è incredibile le vespe girano bene,gli unici problemi che abbiamo avuto sono stati agli impianti elettrici (la mia ha bruciato tutte le lampadine e il px l'alternatore ma abbiamo trovato tutti i pezzi di ricambio) e io ho fatto una brutta scivolata su un passo di montagna ma per fortuna non mi sono fatto nulla di grave!
    Alla fine non andremo fino in Puglia (purtroppo) perchè gli altri due non se la sentono di tirare troppo le vespe avendo poco tempo a disposizione! Puntiamo a Roma,domani andiamo nelle marche dove dormiremo aggratis!
    Che dire..il primo viaggio in vespa non credo si dimentichi mai, sensazioni bellissime!

Ps: su Facebook abbiamo una pagina che usiamo come "diario di viaggio" e in cui mettiamo qualche foto.
    "Italy On the road 2013"
    Ultima modifica di Zedd; 17-08-13 alle 10:50

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •