Salve!
Devo iniziare il rimontaggio del motore, ho ordinato un kit di revisione (tutti i cuscinetti, paraoli, guarnizioni ecc..) ma mi sorge un dubbio sullo stato della valvola.. Presenta una evidente "tacca", come se tra la spalla dell'albero e il piano della valvola stessa si fosse infilato "un sassolino"! (si vede bene nella terza immagine..)
ImageShack Album - 9 images
A parte quello non sembra rigata e credo possa tenere.
L'albero sembra essere stato anticipato, è però chiaro un segno di saldatura che non mi convince, non sembra finito troppo bene..
La sede del paraolio è anch'essa segnata in piu punti, è un problema?
C'è altro da controllare sull'albero? (il gioco della biella, il gioco tra biella e pistone sono evidenti.. bisogna cambiare anche i rullini della biella?)
Il motore dovrebbe avere 25.000km, l'ho aperto solo perchè aveva bisogno di un cambio di guarnizioni e di una revisione alla frizione.. Poi ho deciso di farlo nuovo e cambiare tutti i cuscinetti.
Nel kit di revisione è presente anche un parastrappi nuovo (conviene cambiarlo o è un lavoraccio?) e il cuscinetto dell'albero di natale è stranamente schermato, come quello dell'albero ruota.. E' necessario rimuovere la schermatura e lasciarlo nudo?
Tutto il resto ok.
Consigliate pasta rossa? ho letto diversi pareri discordanti..
Grazie e scusate le molte domande, è il mio primo motore..
Marco