Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mosquito Garelli

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Mosquito Garelli

Salve a tutti , vi porgo una domanda un pò stupida , però per un inesperto come me è difficile arrivarci da solo.
    Se io prendessi un mosquito garelli o similare e lo applicherei ad una semplice bici , potrei girarci senza targare la bici , insomma potrei girarci come se fosse una bici ? O bisognerebbe fare come ad un 50cc ?

Grazie ancora.

P.s Ho visto uno nella mia città che ci gira senza targa e casco e ha circa 60/70 anni.
    Io ci girerei anche con il casco , ma basta che non devo fare il bollo o l'assicurazione come sui motorini , Vespe , Ciao... 50cc.
    Ultima modifica di valeZX; 07-08-13 alle 17:42

Potenza Reputazione
    14

Re: Mosquito Garelli

Mi autorispondo , ci vuole targa e libretto vero ?
    C'è un modo per girare con un motore a scoppio senza pagare bollo e assicurazione ?
    Ultima modifica di valeZX; 07-08-13 alle 17:53

Potenza Reputazione
    14

Girando in rete ho visto che ci vuole tutto come un 50cc , quindi potete chiudere la discussione.
    In italia siamo messi male , uno con una bici a motore a rullo che fà 40 si e no non può girarci , mentre con la bici elettrica si è ?

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Mosquito Garelli

all'epoca i 50 non erano targati e i bolli non si pagavano quasi mai ma una bicicletta a motore e' equiparabile ad un motorino quindi segue le sue sorti prova a pensare al Ciao e una bicicletta a motore mi sembrano la stessa cosa no?
    Inviato dall'Applicazione Android

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    all'epoca i 50 non erano targati e i bolli non si pagavano quasi mai ma una bicicletta a motore e' equiparabile ad un motorino quindi segue le sue sorti prova a pensare al Ciao e una bicicletta a motore mi sembrano la stessa cosa no?
    Siccome il ciao era venduto con il telaio e il mosquito solo come motore credevo che non ci volesse la targa , invece...
    Comunque ti pare giusto che con la bici elettrica non si paga niente ?

P.s ma almeno sul bollo e assicurazione dato che è 38 cc si risparmia qualcosa?
    Ultima modifica di valeZX; 07-08-13 alle 18:29

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Siccome il ciao era venduto con il telaio e il mosquito solo come motore credevo che non ci volesse la targa , invece...
    Comunque ti pare giusto che con la bici elettrica non si paga niente ?

P.s ma almeno sul bollo e assicurazione dato che è 38 cc si risparmia qualcosa?
    Devi distinguere la bici elettrica, oggi equiparata ad un ciclomotore, e le biciclette con pedalata assistita.
    Trovi qualcosa navigando, esempio questo che mi sembra ben spiegato: Qual è la Differenza fra Bici a Pedalata Assistita e Bici Elettrica?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Devi distinguere la bici elettrica, oggi equiparata ad un ciclomotore, e le biciclette con pedalata assistita.
    Trovi qualcosa navigando, esempio questo che mi sembra ben spiegato: Qual è la Differenza fra Bici a Pedalata Assistita e Bici Elettrica?

Gg
    Ho letto tutto , e comunque rimango del fatto che con la bici a pedalata assistita (che ha comunque ha un motore elettrico) con una pedalata arrivi a 15 km/h e nemmeno te ne accorgi , se pedali forte arrivi anche a 40/45 km/h , mentre col Mosquito arrivi si e no a 35/40 km/h , con la bici non paghi i soldi e non devi avere la patente, col mosquito si e sono uguali come guida e componenti.
    In italia siamo messi male , perchè nemmeno c'è liberta di movimento , ovvero se uno vuole spostarsi senza spendere e regalare soldi non puoi farlo.
    Siamo arretrati , in germania puoi collaudare una Vespa 130cc , in italia no , ma ti pare ?
    Inoltre vogliamo mettere il suono del mosquito con quello di una bici elettrica a pedalata assistita ?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

....in germania puoi collaudare una Vespa 130cc , in italia no...

E chi te l'ha detto che non puoi farlo in Italia, certo è molto costoso, e la procedura è lunga e complicata, ma puoi omologare qualsiasi cosa come esemplare unico.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

e soprattutto sei sicuro di come vengono regolamentate le bici elettriche o a pedalata assistita, all' estero?

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Mi sembra anche giusto così; una bici è stata progettata per pedalare innanzi tutto, e per viaggiare a velocità moderate nella maggior parte dei casi (20/25kmh), telaio e frenatura sono studiati per quello. Ora montare anche un 38cc da 1cv sotto 8/9kg di mezzo significa fargli fare anche più di 40 kmh in tutta semplicità, con i pericoli che ne concernono.

Anche perchè chi potrebbe dire garelli 40cc si, e brm/gpz/polini da minimoto sempre 40cc che sono motori da 18/20cv, no?!?!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da valeZX Visualizza Messaggio
    Mi autorispondo , ci vuole targa e libretto vero ?
    C'è un modo per girare con un motore a scoppio senza pagare bollo e assicurazione ?
    Vedo che hai trovato la risposta da solo e, comunque, non tutti i motori tipo Mosquito venivano venduti da soli, ma spesso anche con il telaio, vedi il Velosolex.

Le spese e le modalità di circolazione sono comuni agli altri ciclomotori, e per un'ottima ragione (almeno, per quel che riguarda le regole): tutti i veicoli circolanti DEVONO rispondere a determinate caratteristiche di sicurezza.

Eppoi, lo sapevi che in Svizzera anche le biciclette circolanti devono essere assicurate? Certo, si tratta di pochi euro l'anno, ma tant'è!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Vedo che hai trovato la risposta da solo e, comunque, non tutti i motori tipo Mosquito venivano venduti da soli, ma spesso anche con il telaio, vedi il Velosolex.

Le spese e le modalità di circolazione sono comuni agli altri ciclomotori, e per un'ottima ragione (almeno, per quel che riguarda le regole): tutti i veicoli circolanti DEVONO rispondere a determinate caratteristiche di sicurezza.

Eppoi, lo sapevi che in Svizzera anche le biciclette circolanti devono essere assicurate? Certo, si tratta di pochi euro l'anno, ma tant'è!

Ciao, Gino
    Grazie Gino , se vuoi puoi chiudere la discussione...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •