ANTEPRIMA
"Tutto inizia questa estate ad un raduno....
Ciao Enrico..........
Ciao, Pasquale........
che fai, che non fai, come va, come non va.
Enrico, il tuo Rally mi piace tantissimo, so che difficilmente te ne priveresti, ma se mai decidessi di farlo, magari in cambio di qualcosa.........."
Torniamo a noi.....
a qualche giorno fa, quando nella discussione del palo, in seguito al discorso del furto delle chiappe, io scrivo questo:
...segue risposta di Enrico in cui dice:No Raniè, la Rally del Duecentorally non è ancora a Bari, ma ci verrà prestissimo, nel mio garage
Devi sapere infatti, che Enrico, dopo una lunga trattativa ma soprattutto per far un dispetto ad AILANDERE ha deciso di cedermela, GRATIS.
Francè, poi ti faccio fare un giro.
P.S. Comunque a Corato non rubano le chiappe, perchè tanto difficilmente si lascia una Vespa per strada, per cui, puoi star tranquillo.
Grazie ancora Enrì. Che gioia mi hai fatto.
Mi è anche arrivato il passaggio di proprietà, domenica prossima mando il mio amico col camion a prendersela.
Ciao ciao.
...AILANDERE ci da del INFAMONI...Ok, tutto sistemato...
Il tuo amico camionista (a proposito, ma di dove è?...parla come uno slavo..) mi ha contattato ieri alle 23..(sigh..) e ci siamo accordati circa l'orario ed il luogo dell'appuntamento di domenica mattina, alle 10,30.
Ma tu ci sarai? Ricordati che si, la Rally è gratis (che cuore, eh?), però quell' "oggetto" me lo devi procurare assolutamente, deve essere mio, va bene?
Me lo hai promesso. Oltretutto stai andando a Pesaro, no?
Mi spiace per Francesco, ma questa era una specie di scommessa.....
Ok, allora se ci sono problemi contattami per telefono. a presto..
...ed io continuo a rispondere ad Enrico così:
...FRAMA aggiunge:Si Enrì, quel mio amico è un po particolare, non ha orari e crede che gli altri non ne abbiano ma è comunque una persona seria ed onesta.
Io non ci sarò perchè come ti ho detto telefonicamente, sarò a Pesaro.
Quel prezioso oggetto è già stato pagato e mi è stato messo da parte, in cassa forte , mi fermo per strada domenica, magari al ritorno e te lo recupero, per poi portartelo di persona appena mi libero dal lavoro di sabato e domenica. Non mi fido a spedirlo, neanche assicurandolo.
Spiace anche a me per Francesco, ma se solo avesse pensato prima che quell'oggetto che ti ho recuperato, non ugualissimo, ma lo aveva anche lui tra i rottami, probabilmente la Rally a quest'ora era ad Ardea, tra gli altri rottami
Siccome però, noi non vogliamo che le Rally giacciano tra i rottami, tra la ruggine, che come l'influenza è contagiosa, è bene che sia finita tra le mie mani.
Francè, poi ti faccio fare un giro, promesso.
Magari sul Trasimeno vengo con quella
Ciao ciao
...ed io, in risposta:Ehi, allora state parlando seriamente per la Rally??? Qual'è questo oggetto prezioso?? Stanotte indosso tuta nera e calzamaglia (tanto è carnevale!!!) e faccio un giro a Corato....
...AILANDERE, in seguito alla mia promessa di fargli fare un giro sul Rally, sul Trasimeno, mi risponde:Vieni vieni, tanto..
1- sia La Rally che l'oggetto prezioso non sono a Corato, difatti la Rally vien ritirata dal mio amico autotrasportatore domenica mattina intorno alle 10,30 / 11,00, l'oggetto prezioso, che poi sveleremo, sarà ritirato da me, di ritorno da Pesaro, domenica, in zona Pescara.
2- Ho 10 cani, li libero e ti sbranano, ed anche velocemente, tanto tu non hai il problema dei Kg di troppo
3- Hai visto che essere cicciotti serve a qualcosa? Con 10 cani liberi, di te non resterebbe nulla, di me, forse, resterebbe qualche pezzo per tornare a camminare
4- Tutto vero, presto, in qualche modo ve lo dimostrerò
5- Francè (AILANDERE), poi te lo faccio fare un giro, promesso...
6-...solo se mi regali 101
7-![]()
...ed io gli rispondo:vieni-vieni .... che ti riduco che poi non puoi più guidare una Vespa
...a questo punto seguono interventi in cui vien fuori che un CORATINO ha fatto le scarpe ad un CALABRESE ROMANIZZATONo, ti prego Francè, ho pauraaaaaaaaaaa.
Mo che mi arriva a casa, domenica, ti faccio una bella dedica.
Tu ancora non ci credi è?
Inizia a crederci, in piccole dosi giornaliere.
Così il trauma sarà abbastanza gestibile da chi ti starà intorno...
...e alla risposta di AILANDERE in cui recita:
...il buon Duecentorally risponde così:e voi pure che gli credete!! questi sono solo chiacchere, nonhanno neanche il distintivo
A questo punto interviene la cara Mari200 che spiega:Proprio sicuro?.....
...a cui segue mia risposta......ahahahah e poi dite che siamo noi donne ad accendere le discussioni...
comunque enrico,mi hai deluso,hai ceduto la tua rally per una scommessa???
Per 7000 neurozzi no!!!
...e risposta di Duecentorally...7000 €??????
Semplicemente un caffè per il futuro ed un oggetto prezioso.
Francè, inizia a convincerti................... TE LO CONSIGLIO ;-;
A quel punto dico a Duecentorally quanto segue...Ciao Maria, mi spiace se ti ho deluso, ma devo essere in pace con la mia coscenza....
Ho una parola sola, e cerco sempre di mantenerla.
Se Pasquale vorrà, poi ve la racconto...
Seguono poi, nel post ( http://old.vesparesources.com/index....er=asc&start=0 ) da cui sto prendendo tutti questi messaggi, varie risposte, "incredulità", dubbi perplessità ecc ecc.Aspettiamo che arrivi a casa, la Rally, poi la racconti Enrì
Non solo.....
ai messaggi, seguono una serie di chiamate, per telefono, a mezzo Skype, chat, ecc ecc![]()
Nessuno ci crede
A questo punto, non mi resta che............
LA RALLY E' A CASA, A ME INTESTATA E PRONTA AD ESSERE ASSICURATA
Enrì, puoi adesso spiegare come è andata davvero, cos'è realmente la scommessa e qual'è l'oggetto misterioso che, già di tua proprietà, sulla carta, tra qualche giorno sarà nel tuo garage, al posto del Rally
FOTO DI QUESTA MATTINA![]()