76 dovrebbe essere anche leggermente piu grosso come getto massimo se il filtro dell'aria è intatto. resta da capire se i vuoti che senti ogni tanto sono di corrente o di carburazione(nel secondo caso vorrebbe dire che c'è qualche problema nel motore a livello di infiltrazioni d'aria perchè i getti sono giusti)
controllare il colore della candela puo' essere fuorviante se la candela non è del grado termico giusto per il cilindro che si monta (per il 121 piaggio nn ricordo che candela ci va come grado venitemi incontro) , tipo se la candela è piu' fredda o piu calda di quella che ci va la letture della stessa non è attendibile. o se si fa la miscela molto carica di olio...la candela si imbratta e vale il discorso di prima. per la carburazione ragazzi , lavorate ad orecchio. fate tutto a orecchio. io non ho mai fatto prove della candela e fino ad ora non ho grippato mai , basta essere attenti , e , almeno su small , li ho avuti tutti i gt che ci sono , anche con configurazioni spinte...
fermo restando che come detto , a getti dovresti teoricamente essere ok...controlla come sta l'anticipo dello statore , se è vero che lo hai messo diversamente da prima magari sei toppo anticipato come dice gabri e questo si , che porterebbe a un surriscaldamento della termica. occhio che se fosse cosi sei a rischio grippaggio. ad ogni modo tirala comunque giu la candela , vediamo che candela è come prima cosa. domanda molto stupida: cuffia copri cilindro e coprivolano ci sono vero??? le alette del volano sono tutte integre???
![]()