non serve il montaggio che fai vedere
intanto inizia a far le cose con giudizio: blocca l'asse ruota in morsa in un punto dell'asse che non è soggetto a inserimenti o filettature (ad aesempio nella metà "grezza" tra zona cambio e sede cuscinetti ruota
mettilo in morsa in maniera tale che verso l'alto stia l'asse che lavora nell'astuccio a rulli
poi, con crocera montata, il seeger che blocca la crocera e il primo rasamento metti gli ingranaggi con il loro verso: verso il basso (verso il millerighe quindi) metti la prima - il verso dell'ingranaggio è quello con il disassamento dello spessore verso l'alto (verso l'asse astuccio a rulli) - poi metti le seconda con lo stesso verso (quindi spessore verso l'alto) - poi la terza e la quarta, con la stessa logica), poi rasamento e seeger di chiusura.
Come hai fatto nella sequenza di foto - quando metti la ruota dentata della prima, tieni la crocera in prima e vedrai che gli innesti delle marce battono nelle nicchie della ruota dentata, stando a filo
poi metti la crocera in seconda, quindi metti la ruota della seconda e fai la stessa verifica
idem per la terza
la quarta la metti e basta.
quando hai chieso il tutto, riprovi tutte le marce e LA FOLLE
in folle fai girare le ruote dentate di prima e seconda - mentre girano non devi sentire il tintinnio degli innesti della crocera che battono negli angoli delle nicchie
se tutto entra e la crocera non tintinna E SE la tolleranza di chiusura del cambio è di 2 o 3 decimi, il cambio è a posto