Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: crociera 3 marce con 4 ingranaggi?!?!?!?!?!?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di linuzzo79
    Potenza Reputazione
    16

Re: crociera 3 marce con 4 ingranaggi?!?!?!?!?!?

sinceramente no, non ci ho provato!non mi ero posto il problema!ma perchè è possibile che nel montaggio possa aver fatto qualche errore prima di richiudere i carter?ho poi pensato anke all'inversione dei 2 cavi ma pensandoci però se così fosse anche le marce sarebbero invertite giusto?ovvero la marcia alta dovrebbe essere al posto della prima!se sbaglio qualcosa ditemelo!ho capito bene quando hai parlato dei cavi???

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da linuzzo79 Visualizza Messaggio
    sinceramente no, non ci ho provato!non mi ero posto il problema!ma perchè è possibile che nel montaggio possa aver fatto qualche errore prima di richiudere i carter?ho poi pensato anke all'inversione dei 2 cavi ma pensandoci però se così fosse anche le marce sarebbero invertite giusto?ovvero la marcia alta dovrebbe essere al posto della prima!se sbaglio qualcosa ditemelo!ho capito bene quando hai parlato dei cavi???
    hai capito bene: se inverti i cavi quando vai dalla 1^ alla 4^ anzichè aumentare, riduci.

Prova a mettere a mano le marce agendo direttamente sul preselettore delle marce: sdraia la vespa lato marmitta, allenta i morsetti e metti TUTTE le marce - devono essere 5: 4 marce + folle.
    mentre muovi il preselettore fai girare la ruota

Potenza Reputazione
    16

poichè sembra che le marce nn siano invertite,volevo sapere se la crociera delle 3 marce può essere montata con i 4 ingranaggi!poichè mi ritrovo con la folle che stà tra 2 e 3 mi sembra strano!voi sapete se è possibiloe fare questo errore???comunque devo provare manualmente le marce!ma il mio dubbio è forte sulla crociera!

Potenza Reputazione
    26

poichè sembra che le marce nn siano invertite,volevo sapere se la crociera delle 3 marce può essere montata con i 4 ingranaggi!poichè mi ritrovo con la folle che stà tra 2 e 3 mi sembra strano!voi sapete se è possibiloe fare questo errore???comunque devo provare manualmente le marce!ma il mio dubbio è forte sulla crociera!
    la folle c'è tra ogni marcia......però solo quella tra la prima e seconda è sincronizzata.
    la folle tra 1 e seconda ce l'hai o no?
    di marce quante te ne entrano: 3 + folle o 4 + folle?

tecnicamente la crocera tra marce la puoi montare sul cambio a 4.....

Potenza Reputazione
    16

ragazzi buongiorno a tutti eccomi di nuovo su questa discussione che avevo aperto tempo fa!allora finalmente ho riaperto il motoro e ho smontato questo benedetto cambio,la crociera è stata smontata e mi ha smentito ovvero è una crociere per 4marce!oggi cercherò di postare qualche foto così da ottenere qualcho consiglio in più!ora mi sorge il dubbio che sia la crocera per un altro tipo di 4marce!non sono pratico del cambio anche perché è il primo che smonto!ragazzi voi che dite?la crocera mi sembra abbastanza buona!ora non sò se sostituirla,visto che l'ho smontata,oppure rimontarla così com'è!ragazzi aiutatemi per favore

Potenza Reputazione
    26

ragazzi buongiorno a tutti eccomi di nuovo su questa discussione che avevo aperto tempo fa!allora finalmente ho riaperto il motoro e ho smontato questo benedetto cambio,la crociera è stata smontata e mi ha smentito ovvero è una crociere per 4marce!oggi cercherò di postare qualche foto così da ottenere qualcho consiglio in più!ora mi sorge il dubbio che sia la crocera per un altro tipo di 4marce!non sono pratico del cambio anche perché è il primo che smonto!ragazzi voi che dite?la crocera mi sembra abbastanza buona!ora non sò se sostituirla,visto che l'ho smontata,oppure rimontarla così com'è!ragazzi aiutatemi per favore
    misurane la lunghezza - guarda se è circa 50mm oppure 51 mm
    controlla le ruote dentate delle marce: se il primo dei 4 numeri della serie inzia con "4", ci vuole la crocera da 50 // se il primo numero inizia con "3" ci vuole quella da 51 - non si possono mischiare nel cambio diverse serie di ruote dentate (non puoi mischiare ruote dentate che iniziano con il 3 con quelle che iniziano con 4, e viceversa)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

E qui trovi una mini guida su come ricomporre il cambio

http://old.vesparesources.com/restau...-marine-3.html

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •