Ciao, ho una T5 dell'85 con quasi 6000km, da circa 3 settimane mi capita ogni tanto che quando scalo marcia in 3 o in 2, rilasciando la frizione sento che gratta.
Che sta succedendo?
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Ciao, ho una T5 dell'85 con quasi 6000km, da circa 3 settimane mi capita ogni tanto che quando scalo marcia in 3 o in 2, rilasciando la frizione sento che gratta.
Che sta succedendo?
In questi giorni il problema non si è più ripresentato... colpa magari del caldo afoso delle scorse settimane?
Capita anche a me, quando scalo troppo "violentemente". La mia lo fa anche se lascio la frizione troppo in fretta tra una cambiata e l'altra. Quando avevo il pignone z22, con la frizione DR 4 dischi, non lo faceva. Adesso ho di nuovo su il pignone originale, ma con i dischi guarniti nuovi. Ho preso anche quelli in ferro per vedere se è colpa loro, ma non li ho ancora cambiati.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
...effettivamente ora che ci penso il problema si presentava di più quando lasciavo più velocemente la frizione.. (qualche mese fa però nonostante capitasse ogni tanto di lasciarla velocemente non "strappava"..)
c'è da preoccuparsi?
Ps: mi rendo conto solamente ora di aver sbagliato sezione, c'è qualche moderatore che può spostarla su "officina large frame", per favore?
Ultima modifica di Vespa_88; 19-08-13 alle 23:22