Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: 75 DR consiglio per gli acquisti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Re: 75 DR consiglio per gli acquisti

cosa puo essere successo che ha piegato cosi la biella come il burro ? La vespa andata regolarmente e non faceva rumori strani, a parte quando ho schiavettato che faceva fatica a partire e aveva un rumore strano lato volano.

ciao e grazie

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

azz come e ridotta quella biella.... azzardo un'ipotesi ma forse dico un cassata, forse l'aver schiavettato ha portato fuori asse l'accoppiamento dell'albero, o peggio ancora e per colpa della biella che hai schiavettato, non mi e mai capitata una cosa del genere, ho girato alberi, ma mai piegato una biella cosi...
    il cilindro e in ordine?
    Ultima modifica di pacio74; 20-08-13 alle 22:20
    ciao.
    Pacio74

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

caspita...quella biella sembra quasi si sia consumata strisciando sulla spalla dell'albero...possibile che schiavettando , il volanoabbia portato fuori asse l'intero albero??? il cuscinetto lato volano faceva rumore tipo di ferraglia??? perchè per muoversi così un albero...azzarola nemmeno a me mai successo. la valvola è perfetta

p.s. sta cosa del rumore e dei problemi a partire è successa dopo che hai montato il 75??? non è che montandolo gli hai dato troppe mazzate a quella biella no??? il motore è stato aperto in passato o non è stato aperto mai??? mi sembra strano che una biella si pieghi così con un 75 , e poi mi sembra strano pensare che magari quell'albero possa avere un gioco assiale elevato...se la muovi la biella balla molto tra una spalla e l'altra?
    Ultima modifica di sparutapresenza; 21-08-13 alle 00:56

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ciao,
    Cilindro e pistone sembrano in ordine, nessun segno. Questo gruppo termico è seminuovo avra circa 3000 km, per fortuna che ci ho camminato pochissimo da quando ho schiavettato. Lo spinotto entra nel pistone a pressione, non ho martelato nulla.
    Oggi ho lavato i carter, smontato il settore avviamento, la forcella del cambio, la campana.

Ora aspetto che arrivino i ricambi per richiudere con calma.

Il motore era stato aperto nel 2011 cambio cuscinetti, frizione, paraoli, montaggio DR 75 e stop.
    Ultima modifica di 46valentino46; 21-08-13 alle 19:16

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da 46valentino46 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Cilindro e pistone sembrano in ordine, nessun segno. Questo gruppo termico è seminuovo avra circa 3000 km, per fortuna che ci ho camminato pochissimo da quando ho schiavettato. Lo spinotto entra nel pistone a pressione, non ho martelato nulla.
    Oggi ho lavato i carter, smontato il settore avviamento, la forcella del cambio, la campana.

Ora aspetto che arrivino i ricambi per richiudere con calma.

Il motore era stato aperto nel 2011 cambio cuscinetti, frizione, paraoli, montaggio DR 75 e stop.
    mah davvero strano menomale che tagli la testa al toro con un albero decente e poi apri per controllare e chiudere tutto...con quella valvola vedrai che sarà un orologio quando lo riaccenderai

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ragazzi volevo farvi una segnalazione, il kit cuscinetti rulli CIF per primavera che mi è arrivato contiene ora i paraoli blu corteco.

1998 KIT CUSCINETTI E PARAOLI ALBERO MOTORE VESPA PRIMAVERA - CUSCINETTO A RULLI | eBay

ed è perfettamente compatibile con qualsiasi cono 19.
    Ultima modifica di 46valentino46; 23-08-13 alle 22:56

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

bene, che lavori farai , monti p&p o raccordi travasi e valvola?
    ciao.
    Pacio74

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •