Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: 75 DR consiglio per gli acquisti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Re: 75 DR consiglio per gli acquisti

Ciao a tutti,
    Oggi ho rismontato il gruppo termico, c' era qualcosa che non scorreva bene, infatti smontando il pistone ho trovato il problema, lo spinotto era duro a scorrere e girare montato su gabbia a rulli e biella.
    L' ho controllato era leggermente ovalizzato e conico con tolleranza max 12,02 mm, cosi son andato sulla rettifica per esterni a lavoro, l' ho centrato con il comparatore sul mandrino e gli ho dato una pelatina portandolo a diam 11,98 - 11,99.
    dopodiche' ho rimontato la termica e tutto girava e scorreva come un orologio.
    La termica è pulita perche l' ho lavata con la benzina, pennello e aria compressa, avra' sui 3000 km.

@BERGO: alla fine ho montato un albero ORIGINALE anticipato e reimbiellato, a lavoro ho la possibilita' di far saldare a tig da un esperto che controllava le misure se saldava lui l' albero, lo fa di mestiere su stampi e attrezzature.

Oggi ho rimontato tutto, compreso il motore sulla vespa e annesso giretto di prova.
    carburatore shb 16/16
    getto max 68
    getto min 42

cavolo la differenza da prima si sente, sara che l' albero anticipato rende sotto e la 18/67 mi ha allungato il rapporto ma è una bellezza non sentire piu rumore di ferraglia.
    Ultima modifica di 46valentino46; 26-08-13 alle 22:14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •