La mia PK 82' prima serie in origine aveva la 15/69 senza parastrappi, a dire il vero mi sembra che la campana/frizione 18/67 con 75 e albero anticipato avra' si e no 4/5 cv. Ovvero non penso ci sia ancora la necessita' di parastrappi, certo su motori da 15/25 cv credo che possano essere utili. O No ?
Dimenticavo di dire 2 cose:
Ho controllato il gioco degli ingranaggi del cambio e passava lo spessimetro da 0,2 mm.
La campana originale aveva la boccola in bronzo consumata rispetto a quella nuova con un diametro maggiorato di 0,2 mm
Ora il motore è piu silenzioso e anche la cambiata / frizione mi sembrano lavorare meglio.
Il blocco motore aveva 25.000 km all' attivo.
Chiudere il blocco è stato un gioco da ragazzi con il cuscinetto a rulli lato volano, appoggiando la mano sul carter lato volano e con l' altra mano facevo girare la campana e ingranaggio quadruplo, ho sentito un clack secco ed era perfettamente chiuso
domani cambio la gomma anteriore, la lavo ed è pronta per un altro giretto
Ciao