Il cilindro è arrivato alla frutta e si nota dalle fasce elastiche non fanno più tenuta; arrivato a questo kilometraggio è inutile cambiare solo le fasce perchè il problema si ripresenterà visto che non si accoppieranno perfettamente con la canna del cilindro.
Rettificare il cilindro è un terno al lotto per due semplici motivi:
- Trovare una rettifica competente che vista la tipologia del mezzo non ti faccia il lavoro a cavolo
- Trovare un pistone in sostituzione che non sempre tutti hanno disponibile
A conti fatti, come dicevano gli altri, conviene acquistare un 130 dr che costa poco più di una rettifica e ha un piccolo brio in più (non ti aspettare gran che se lo prendi e lo monti così com'è).
La valvola è un po rigata ma problema non ne da, in futuro (se quello fotografato è il nuovo paraolio) evita di acquistare gli ariete perchè sono di pessima qualità nonostante vengano dichiarati come quelli di primo equipaggiamento, acquista i corteco di colore blu che sono nettamente superiori.
Per la marmitta, se è attappata, vale lo stesso discorso del cilindro..se devi pagare qualcuno che te la pulisca o spendere i soldi in soda caustica e bomboletta spray per riverniciarla valuta l'acquisto di una sito nuova che non costa un'esagerazione.