Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
Questa mattina ho provveduto un pochetto a controllare le cose dettemi sui post pregressi.
Ho tolto anche il nasello, svitando le 2 viti nel cassettino e quella centrale.
Mi è apparso avanti tutta la "morsetteria" con i suoi fili ben messi e tutti belli integri (quelli che si vedono) alcuni portati dalle guaine con un bel gioco da non tirare nulla pur andando con lo sterzo forte a destra e sinistra. Tutto liscio come l'olio. Allora ho richiuso il tutto.

Ho notato dal buco, dove vedo il dado, che una guaina quasi lo copriva
Cavolo la potevo fare prima sta prova, invece di togliere il nasello (vabbè sono 3 viti e lo scudettino)
Ho provato con il cacciavite a spostarla verso sinistra (ovviamente con lo sterzo a fine corsa a sinistra) e magicamente... tac i fari e le luci si riaccendono.
Controprova, con il cacciavite porto la guaina verso destra (sempre con lo sterzo a fine corsa a sinistra) come prima e... tac i fari e le luci si spengono.
Dico come fare allora per tenerla ben ferma sta guaina verso sinistra che non rompa le scatole e se ne vada verso il centro
Sono ad ogni modo felice di aver capito che cavolo fare per riaccenderle
Ma se le riuscissi pure a sistemare...allora
Se vuoi risolvere il problema, non puoi farlo certo tenendo la guaina ferma...prima o poi si muoverà e il problema si ripresentera!

Qel pezzo di guaina che si è scoperto (probabilmente quello che va alla morsettiera al contachilometri) devi staccarla dalla morsettiera dietro al nasello, te la agevoli un po tirnado verso l'alto da sorpra il manubrio fino a scoprire i cavi spellati. A quel punto oltre ad isolarli, richiudi il buco gella guaina, la nastri, e se trovi un'altro pezzo di guaina, la tagli, la apri e la metti sopra e la rinastri, così l'isolante è un po più spesso. Inumidisci un po con WD40, svitol o quel che hai. Poi richiudi tutto, riportando prima la guaina nella posizione tirandola verso il basso e rimettendo a posto il contatto.

Nicola