Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Paura con ruota posteriore che balla! ...Aiuto!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Maverick_96
    Potenza Reputazione
    13

Re: Paura con ruota posteriore che balla! ...Aiuto!!!

Accade lo stesso problema anche a me su una T5.
    Mi accorgo che si sta svitando perchè diventa più ballerina in curva, poi una volta che lo smonto lo trovo allentato di un quarto di giro/mezzo al massimo.
    Avevo dato la colpa al castello, pensavo avesse preso gioco o cose varie, poi ne ho comprato uno nuovo ma era di fattura pessima rispetto all' originale e non l' ho montato.
    Ho fatto vari esperimenti tra cui mettere del frenafiletti che si è rivelato inutile in quanto le temperature sono molto alte e non tiene. L' ultima volta ho messo un' ulteriore rondella tra il dado e quella che già c' era e sembra reggere, oggi scendo e controllo il serraggio.
    Ho letto tempo fa che il problema è da imputare anche al millerighe consumato e che in certi modelli c'è la predisposizione a questo difetto.
    Se riesco controllo anche la battuta del mozzo. Mi pareva fosse addirittura tagliente l' ultima volta che l' ho smontato, segno di un' usura elevata..

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Re: Paura con ruota posteriore che balla! ...Aiuto!!!

Quel dado va chiuso a 90-100 nm. Se è stato chiuso con altri serraggi, tipo quelli "standard" da gommista va cambiato assieme alla coppiglia. Inoltre va controllato anche il millerighe del tamburo.
    E' un dado vitale e vale la pena usare la chiave dinamometrica.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •