Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Vespa 150 gl

  1. #1
    L'avatar di AndreaTeam
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    Vespa 150 gl

    Salve ragazzi stavo valutando l'acquisto di un gl del 1963 con tutti i documenti apposto, targa della mia provincia e circolante fino a 6 anni fa (revisione scaduta nel 2006).

    La vespa si è presentata in buono stato (il proprietario dice di averla fatta sistemare 7 anni fa) ed effettivamente la verniciatura e lo stato della carrozzeria sono ok... Purtroppo al suo ultimo utilizzo il proprietario ha leggermente tamponato un'auto causando l'ammaccatura del parafango anteriore e conseguente rottura del fine corsa destro dello sterzo... Praticamente sterzando a destra non di blocca ma gira di 90 e piu gradi... Sembra un problema da poco. Visionado al forcella sembra comunque dritta. Il colore sembra corretto ma l'ho visto alla luce della cantina quindi non lo posso affermare con sicurezza. Va in moto alla prima pedalata (il motore non dovrebbe essere stato toccato)..

    Infine il prezzo. La sua richiesta (già definita trattabile) sarebbe di 4000€, alla quale sicuramente voglio tirar giù per il discorso dell'anteriore ammaccato.
    Cosa dite ne vale la pena? Grazie

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  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Vespa 150 gl

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTeam Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi stavo valutando l'acquisto di un gl del 1963 con tutti i documenti apposto, targa della mia provincia e circolante fino a 6 anni fa (revisione scaduta nel 2006).

    La vespa si è presentata in buono stato (il proprietario dice di averla fatta sistemare 7 anni fa) ed effettivamente la verniciatura e lo stato della carrozzeria sono ok... Purtroppo al suo ultimo utilizzo il proprietario ha leggermente tamponato un'auto causando l'ammaccatura del parafango anteriore e conseguente rottura del fine corsa destro dello sterzo... Praticamente sterzando a destra non di blocca ma gira di 90 e piu gradi... Sembra un problema da poco. Visionado al forcella sembra comunque dritta. Il colore sembra corretto ma l'ho visto alla luce della cantina quindi non lo posso affermare con sicurezza. Va in moto alla prima pedalata (il motore non dovrebbe essere stato toccato)..

    Infine il prezzo. La sua richiesta (già definita trattabile) sarebbe di 4000€, alla quale sicuramente voglio tirar giù per il discorso dell'anteriore ammaccato.
    Cosa dite ne vale la pena? Grazie

    FOTO -----> ImageShack Album - 4 images
    Non sembra male, ma 4000 sono troppi. Il fanale dietro non e' originila ma una brutta riproduzione Bosatta in plastica. Oggi si trova di meglio, in alluminio. Anche il trasparente e' bosatta....
    Per quanto riguarda il problema della forcella, pur se non grave, potrebbe essere rognoso da sistemare. Potrebbe essere il fermo sulla forcella che si e' rotto, in questo caso andrebbe saldato e, magari riverniciata la forcella, se invece e' il fermo sul telaio, bisgogna vedere come si reisce a sistemare senza fare danni alla vernice. In qualsiasi caso la forcella va smontata.

    Vol.




  3. #3
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Re: Vespa 150 gl

    Aggiungo che se non ti piacciono le modanature accessorie sulle pance probabilmente per montarle han fatto dei buchi, quindi la modifica non è molto reversibile se non chiudendo e riverniciando.
    Poi manca la maniglia sulla sella.

    A tutto c'è rimedio, basta accordarsi sul prezzo!...

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Vespa 150 gl

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Poi manca la maniglia sulla sella.
    Se e' per questo, ha anche la scritta piaggio che sulla GL non ci va, ci andrebbe la tarchetta in alluminio con scritto aquila o Arejna.

    Vol.




  5. #5
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Vespa 150 gl

    bella però! è iscritta asi/fmi? perchè se non è iscritta e la devi iscrivere la sella non va... potresti usare sti argomenti per tirare il prezzo

  6. #6
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    Re: Vespa 150 gl

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTeam Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi stavo valutando l'acquisto di un gl del 1963 con tutti i documenti apposto, targa della mia provincia e circolante fino a 6 (revisione scaduta nel 2006).

    La vespa si è presentata in buono stato (il proprietario dice di averla fatta sistemare 7 anni fa) ed effettivamente la verniciatura e lo stato della carrozzeria sono ok... Purtroppo al suo ultimo utilizzo il proprietario ha leggermente tamponato un'auto causando l'ammaccatura del parafango anteriore e conseguente rottura del fine corsa destro dello sterzo... Praticamente sterzando a destra non di blocca ma gira di 90 e piu gradi... Sembra un problema da poco. Visionado al forcella sembra comunque dritta. Il colore sembra corretto ma l'ho visto alla luce della cantina quindi non lo posso affermare con sicurezza. Va in moto alla prima pedalata (il motore non dovrebbe essere stato toccato)..

    Infine il prezzo. La sua richiesta (già definita trattabile) sarebbe di 4000€, alla quale sicuramente voglio tirar giù per il discorso dell'anteriore ammaccato.
    Cosa dite ne vale la pena? Grazie

    FOTO -----> ImageShack Album - 4 images
    Ciao.. anche per me son troppi... oggi ho smontato la forcella della mia rally, senza dover stare troppo attento visto che devo restaurarla... ti assicuro che non è la cosa più semplice del mondo!
    Tecnicamente devi:
    Smontare il proiettore, commutatore luci e contachilometri, sganciare cavi frizione+freno+cambio, smontare manettini (sembra facile a dirlo), svitare il perno di blocco sotto lo sterzo, togliere il manubrio, svitare le ghiere della forca... sfilare la forca...
    Poi.... scaldare l'alloggiamento del cuscinetto con la fiamma e sfilarlo piano piano, svitare le viti del parafango e farlo uscire... a quel punto ti conviene anche farlo sistemare..
    Insomma... questo solo x smontarla....
    io personalmente poi la forca la sostituirei: se ha preso una botta tale da spezzare il fondo corsa non mi fiderei molto ecco!
    Giusto per farti capire che non è un lavoretto da niente con la vespa già verniciata!
    Se riesci dovresti tirare giù il prezzo....
    Ultima modifica di skizzetto; 13-08-13 alle 20:53

  7. #7
    L'avatar di AndreaTeam
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    Re: Vespa 150 gl

    Ringrazio tutti per le risposte... allora la vespa l'ho provata su strada privata e lo sterzo è apposto...
    Per la questione sella la maniglia ce l'ha da parte smontata.... per la questione FMI non mi interessa poichè la vespa è in regola da passaggio...

    alla luce di tutto questo credete che 3500/3600 sia un prezzo adeguato o lo ritenete ancora eccessivo?
    Ultima modifica di AndreaTeam; 14-08-13 alle 02:01

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Re: Vespa 150 gl

    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTeam Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per le risposte... allora la vespa l'ho provata su strada privata e lo sterzo è apposto... Per la questione sella la maniglia ce l'ha da parte smontata.... per la questione FMI non mi interessa poichè la vespa è in regola da passaggio... alla luce di tutto questo credete che 3500/3600 sia un prezzo adeguato o lo ritenete ancora eccessivo?
    Ciao Andrea, sono un amante del modello e ti dico che secondo me è una cifra troppo alta per il modello, se hai disponibilità intorno ai 3500,00 - 4000,00 devi trovare un mezzo perfetto e questo vuoi per il danno vuoi per le imperfezioni non lo è! Ti faccio i complimenti per il modello ricercato perchè è uno dei migliori (è sempre un mio parere!) Se sei deciso a prendere una Gran Lusso credo che ti arriveranno presto post di offerte per questo modello, io lascerei perdere quella che ci hai presentato almeno che tu possa fare da solo e comunque la forcella da quelloche dici và sostituita, poi bisogna vedere in che condizioni sono gli ammortizzatori e altri controlli ma lasciala perdere l'avranno vista in tanti ma non la prende nessuno se il proprietario non risolve il danno!!!!!!!
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 14-08-13 alle 07:44

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Re: Vespa 150 gl

    Concordo con te Stefano alias cuorenero1977!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Vespa 150 gl

    2800/3000 sono piu o meno il suo prezzo considerando i lavori da fare.

    Vol.




  11. #11
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
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    Re: Vespa 150 gl

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    2800/3000 sono piu o meno il suo prezzo considerando i lavori da fare.

    Vol.
    Quoto la valutazione!

  12. #12
    VRista Junior
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    Re: Vespa 150 gl

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Quoto la valutazione!
    idem

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
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    Re: Vespa 150 gl

    Giusto Luca!!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

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