no ma lo avete letto st'articolo.....
Benzina, controlli a tappeto della Gdf il 14% dei distributori è fuorilegge - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
che mazzate a sti ladri
costasse poco la benzina
ciao
no ma lo avete letto st'articolo.....
Benzina, controlli a tappeto della Gdf il 14% dei distributori è fuorilegge - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
che mazzate a sti ladri
costasse poco la benzina
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Un amico, gestore di una stazione Shell di medie dimensioni, mi ha detto che a parte i prodotti "premium", tipo V-Power, Blu Super+, WR100, ecc ecc, tutte le benzine e i gasoli arrivano dalle stesse raffinerie (Ravenna e Mantova, qui dalle mie parti). Questa cosa si nota anche dalla scomparsa delle autocisterne marchiate. Adesso sono tutte bianche, senza alcuna indicazione dell' azienda petrolifera.
Detto questo, dalla mia esperienza personale, ho notato che rifornendo in diversi punti vendita low cost, trovo che la macchina vada molto peggio. Con la Cosa non ho avvertito differenze, ma il 125 originale mi ha digerito una bottiglia di Top 50 contaminato senza fare storie. Con la Twingo di mia moglie, la differenza si sente eccome e non tutte le volte, ma capita "random" e parlando con conoscenti, capita sempre negli stessi periodi e dopo aver rifornito alle stesse pompe.
Anche al lavoro ci capita spesso di dover sistemare auto, in prevalenza Diesel, con problemi di alimentazione. Va bene che essendo una zona "rurale", spesso i proprietari ci mettono gasolio agricolo, ma spesse volte si vede proprio che il gasolio è mescolato con acqua. Il tutto dai due-tre distributori più economici della zona e mentre su un' auto a benzina, i danni possono essere limitati, su certi Diesel, si vanno a spendere cifre abbastanza elevate per sostituire pompe ed iniettori.
Purtroppo non ci sono controlli accurati, come su tutte le cose del resto...e i furbi la fanno sempre franca.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ciao a tutti....
Infatti io uso solo esclusivamente i prodotti "premium" solo per il motivo della scarsa qualità, anche se costano cari. Tutto il resto......è monnezza.
Ricordiamoci anche che i " furbi " ci sono in tutte le categorie merceologiche, basta solo saper scegliere o rinunciare.
Saluti...
Io uso il metano...200.000km e il filtro è pulito come nuovo!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
come al solito si tenta sempre di metterla in quel posto ai malcapitati.......personalmente faccio gasolio al fai da te, l'erogatore potrebbe comunque essere taroccato ma almeno evito che mi vengano fatti pagare piu' litri di quelli che mettono. oggi in tv ho visto lo stratagemma che i benzinai usavano per fottere i clienti in buona fede . mettevano meno carburante di quello richiesto coprendo con la mano il totalizzatore, e con una mossa fulminea nel rimettere a posto la pompa, azzeravano il display.
Ciao'io abito a 20 km circa dal confine svizzero..e se mi capita di essere nei paraggi ci passo e ne approfitto x fare il pieno..a parte il fatto che costa leggermente meno..(euro al lit 1.54)..ho notato che la macchina va meglio e fumosità praticamente zero....scusate l'OT..saluti gae..