Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: truffe ai distributori

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Thumbs up truffe ai distributori

    no ma lo avete letto st'articolo.....

    Benzina, controlli a tappeto della Gdf il 14% dei distributori è fuorilegge - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it


    che mazzate a sti ladri
    costasse poco la benzina
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: truffe ai distributori

    Un amico, gestore di una stazione Shell di medie dimensioni, mi ha detto che a parte i prodotti "premium", tipo V-Power, Blu Super+, WR100, ecc ecc, tutte le benzine e i gasoli arrivano dalle stesse raffinerie (Ravenna e Mantova, qui dalle mie parti). Questa cosa si nota anche dalla scomparsa delle autocisterne marchiate. Adesso sono tutte bianche, senza alcuna indicazione dell' azienda petrolifera.
    Detto questo, dalla mia esperienza personale, ho notato che rifornendo in diversi punti vendita low cost, trovo che la macchina vada molto peggio. Con la Cosa non ho avvertito differenze, ma il 125 originale mi ha digerito una bottiglia di Top 50 contaminato senza fare storie. Con la Twingo di mia moglie, la differenza si sente eccome e non tutte le volte, ma capita "random" e parlando con conoscenti, capita sempre negli stessi periodi e dopo aver rifornito alle stesse pompe.
    Anche al lavoro ci capita spesso di dover sistemare auto, in prevalenza Diesel, con problemi di alimentazione. Va bene che essendo una zona "rurale", spesso i proprietari ci mettono gasolio agricolo, ma spesse volte si vede proprio che il gasolio è mescolato con acqua. Il tutto dai due-tre distributori più economici della zona e mentre su un' auto a benzina, i danni possono essere limitati, su certi Diesel, si vanno a spendere cifre abbastanza elevate per sostituire pompe ed iniettori.
    Purtroppo non ci sono controlli accurati, come su tutte le cose del resto...e i furbi la fanno sempre franca.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  3. #3
    VRista L'avatar di vespen
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Bra(Cn) Rivoli(To)
    Età
    54
    Messaggi
    276
    Potenza Reputazione
    15

    Re: truffe ai distributori

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Un amico, gestore di una stazione Shell di medie dimensioni, mi ha detto che a parte i prodotti "premium", tipo V-Power, Blu Super+, WR100, ecc ecc, tutte le benzine e i gasoli arrivano dalle stesse raffinerie (Ravenna e Mantova, qui dalle mie parti). Questa cosa si nota anche dalla scomparsa delle autocisterne marchiate. Adesso sono tutte bianche, senza alcuna indicazione dell' azienda petrolifera.
    Detto questo, dalla mia esperienza personale, ho notato che rifornendo in diversi punti vendita low cost, trovo che la macchina vada molto peggio. Con la Cosa non ho avvertito differenze, ma il 125 originale mi ha digerito una bottiglia di Top 50 contaminato senza fare storie. Con la Twingo di mia moglie, la differenza si sente eccome e non tutte le volte, ma capita "random" e parlando con conoscenti, capita sempre negli stessi periodi e dopo aver rifornito alle stesse pompe.
    Anche al lavoro ci capita spesso di dover sistemare auto, in prevalenza Diesel, con problemi di alimentazione. Va bene che essendo una zona "rurale", spesso i proprietari ci mettono gasolio agricolo, ma spesse volte si vede proprio che il gasolio è mescolato con acqua. Il tutto dai due-tre distributori più economici della zona e mentre su un' auto a benzina, i danni possono essere limitati, su certi Diesel, si vanno a spendere cifre abbastanza elevate per sostituire pompe ed iniettori.
    Purtroppo non ci sono controlli accurati, come su tutte le cose del resto...e i furbi la fanno sempre franca.
    Ciao a tutti....
    Infatti io uso solo esclusivamente i prodotti "premium" solo per il motivo della scarsa qualità, anche se costano cari. Tutto il resto......è monnezza.

    Ricordiamoci anche che i " furbi " ci sono in tutte le categorie merceologiche, basta solo saper scegliere o rinunciare.

    Saluti...

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: truffe ai distributori

    Io uso il metano...200.000km e il filtro è pulito come nuovo!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    nuoro-olbia
    Età
    57
    Messaggi
    8 480
    Potenza Reputazione
    26

    Re: truffe ai distributori

    come al solito si tenta sempre di metterla in quel posto ai malcapitati.......personalmente faccio gasolio al fai da te, l'erogatore potrebbe comunque essere taroccato ma almeno evito che mi vengano fatti pagare piu' litri di quelli che mettono. oggi in tv ho visto lo stratagemma che i benzinai usavano per fottere i clienti in buona fede . mettevano meno carburante di quello richiesto coprendo con la mano il totalizzatore, e con una mossa fulminea nel rimettere a posto la pompa, azzeravano il display.



    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di gae70
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    Gavirate(va)
    Età
    53
    Messaggi
    560
    Potenza Reputazione
    12

    Re: truffe ai distributori

    Ciao'io abito a 20 km circa dal confine svizzero..e se mi capita di essere nei paraggi ci passo e ne approfitto x fare il pieno..a parte il fatto che costa leggermente meno..(euro al lit 1.54)..ho notato che la macchina va meglio e fumosità praticamente zero....scusate l'OT..saluti gae..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •