
Originariamente Scritto da
carloee
mah, io posso condividere la mia esperienza, poi aspettiamo i consigli degli esperti... io su una sprint limata qua è la (ma sempre 150cc) e con megadella, ho provato sia il 20/17 originale sia uno spaco 20/20 da px... beh che dire... secondo me non cambia nulla, o almeno cambia così poco che non te ne accorgi. pure la mia, specialmente con la megadella, è grassa alle piccole aperture (credo che sia la tua situazione, cioè fa come un TRRRRRR col gas appena aperto). in questo caso non è una questione di carburatore ma di carburazione, bisognerebbe smagrire un pò in quella fase. cosa tutt'altro che facile con carburatori SI. tutt'al più puoi cercare di smagrire un pelo il minimo (che dovrebbe influire anche sulle piccolissime aperture) agendo sulla vite dietro il carburatore. io sulla mia ho evitato di andare a giocare con emulsionatori, freno aria ecc... perchè è un casino e il problema è talmente minimo che me ne frego... il carburatore pinasco personalmente non lo prendo nemmeno in considerazione perchè è un carburatore normalissimo raccordato qua e la (cosa che puoi fare in casa pure sul tuo) e poi la carburazione ''pronta'' fatta di fabbrica secondo me è una mezza bufala, poichè tutti i motori necessitano prove e prove per trovare i giusti compromessi, non ci credo che alla pinasco abbiano la formula magica che va bene su tutti i 177.... poi magari qualcuno che l'ha provato mi può smentire, ma la mia sensazione ''a naso'' è questa